MARUGGIO. Thinking day – raduno scout

Nel prossimo weekend – il 24 e 25 Febbraio 2018 – si svolgerà a Maruggio (Ta) il “Thinking Day”, l’evento che si ripete annualmente per festeggiare il compleanno del fondatore Baden-Powell
 
Quest’anno la Zona “Messapia” (che raggruppa ben 14 realtà associative nelle province di Taranto e Brindisi), ha scelto proprio il nostro paese per raggruppare circa 1000 scout, lanciando il tema “Lascia un segno”, ossia l’impatto che lo scoutismo ha sulle nostre vite e in quelle delle Comunità.

Sulla base del tema scelto, i ragazzi dei vari gruppi (lupetti e coccinelle, esploratori e guide, rover e scolte) svilupperanno – in giro per il paese – attività e giochi che si concretizzeranno in due giornate: quella di Sabato 24 e quella di Domenica 25 Febbraio. Sabato pomeriggio infatti, arriveranno a Maruggio i Clan (i ragazzi più grandi); il mattino seguente giungeranno tutti gli altri.

Questo il programma della giornata domenicale:
ore 9.00: ritrovo in Piazza San Giovanni 
ore 9.30-10.45: S. Messa officiata da S.E. Vincenzo Pisanello, Vescovo di Oria 
ore 11.00-14.15: attività delle branche per le piazze, giochi, attività a tema 
ore 14.30-16.00: festa in piazza con canti e balli 
ore 16.00-16.15: cerchio finale saluti e conclusioni
È certamente gradita la presenza di tutti, perché quella del Thinking Day 2018 sia davvero un’occasione di festa e un modo per ricordare le nostre comuni radici scout.
“Buona strada” e “Buona caccia” ragazzi! 

Lascia un commento