Taranto. “CONFERIAMO LA CITTADINANZA ONORARIA A NADIA TOFFA”

Mozione del Consigliere comunale Marco Nilo

«Conferiamo la cittadinanza onoraria di Taranto a Nadia Toffa». È la richiesta inserita dal consigliere comunale Marco Nilo, eletto nella Lista Baldassari, in una mozione inviata poche ore fa al Sindaco di Taranto Rinaldo Melucci, al presidente del Consiglio comunale.

Nilo ha raccolto la sollecitazione di centinaia di cittadini, espressa personalmente o con appelli lanciati attraverso i social network.

«La stampa nazionale – spiega il consigliere nella mozione – ha dato risalto positivo alla campagna  “Ie Jesche Pacce Pe Te” che, come noto, ha unito i cittadini attorno al nobilissimo scopo della raccolta di fondi per la oncologia pediatrica, cercando di dare una speranza ai piccoli di Taranto e alle loro famiglie. Madrina di tale iniziativa è stata la giornalista Nadia Toffa che più volte si è occupata delle problematiche locali soprattutto connesse al problema ambientale dandone risalto a livello nazionale».

Nilo ricorda la bontà dei risultati ottenuti dalla conduttrice, tornata domenica alla guida de “Le Iene”, sempre pronta a manifestare il proprio affetto per Taranto e i tarantini.

«La raccolta fondi sostenuta dalla giornalista – conclude Nilo – ha permesso la realizzazione delle nuove strutture del reparto di Oncoematologia pediatrica dell’Ospedale SS. Annunziata di Taranto inaugurato lo scorso 18 dicembre alla presenza del governatore Michele Emiliano e del Sindaco di Taranto Rinaldo Melucci».

La mozione sarà discussa in occasione del “question time” previsto il prossimo martedì 20 febbraio.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Lascia un commento