PALLANUOTO SERIE C: BAUX MEDITERRANEO, COLPO ESTERNO CON LA AIRON CLUB. SABATO DEBUTTO IN CASA CON L’ISCHIA

PALLANUOTO SERIE C: BAUX MEDITERRANEO, COLPO ESTERNO CON LA AIRON CLUB. SABATO DEBUTTO IN CASA CON L’ISCHIA

Una grande vittoria. La Baux Mediterraneo Taranto si riscatta subito e conquista in trasferta, nello Stadio del Nuoto di Bari, la seconda vittoria (su tre gare) nel torneo di serie C di pallanuoto

Vittima della serata è l’Airon Club, costretta a soccombere con un punteggio pesante: il 6-16 finale a favore dei tarantini conferma i progressi compiuti dal gruppo guidato da Paolo Baiardini in termini di brillantezza e affiatamento.

L’incontro viaggia su binari chiari sin dalle prime battute: solo la prima rete dell’incontro è dei padroni di casa, Ma la Baux Mediterraneo opera subito il sorpasso con Mercaldi e Conte e chiude in vantaggio il primo quarto (1-2). Nella seconda frazione la superiorità jonica diventa più evidente e c’è il primo allungo: Carlo Orlando, Conte e una tripletta di Mercaldi in grande spolvero segnano il 2-7 di metà gara.

L’ampiezza del vantaggio mette al sicuro il risultato: l’Airon Club crolla anche sul piano psicologico e si vede rifilare altre tre reti nella terza frazione (Conte e due segnature consecutive di Renna) per il 2-10. L’ultimo tempo è il più ricco di reti da entrambe le parti: saltano gli schemi e, in casa arancioblù, vanno ancora in gol Conte (2 volte), Luca Orlando, Musciagno, Selim e Di Somma.

Nonostante la maestosità del risultato il coach Paolo Baiardini tiene ben saldi i piedi per terra: «Il lato positivo della partitaspiega è la rotazione completa di tutti i ragazzi con ben otto giocatori a referto. L’aspetto negativo è costituito dal fatto di aver preso 4 gol nell’ultimo tempo sul 2-13 in soli 4 minuti, sintomo di una carenza di concentrazione: è un elemento sul quale avevo detto di fare attenzione soprattutto in vista della prossima partita, che finalmente ci vedrà esordire in casa con l’Ischia attuale capolista».

Ed è proprio il debutto casalingo l’appuntamento più atteso: il match con l’Ischia Marin Club è in programma sabato 17 febbraio alle 14.30 nella vasca del Mediterraneo Village in via Bruno a Taranto (ingresso libero).

Il direttore sportivo Massimo Donadei sottolinea: «Ci aspettiamo di ricevere l’affetto di tutti i nostri sostenitori e appassionati. Finalmente giocheremo in casa e lo faremo di fronte alla capolista: un ostacolo difficile che potremo superare grazie al tifo della nostra gente».

 

Il tabellino

AIRON CLUB-BAUX MEDITERRANEO TARANTO 6-16 (1-1, 1-0, 1-0, 0-1)

 

AIRON CLUB: Iacovazzo, Russo, Alanza, Mineccia, Ramunni 2, Fanelli, Laterza, Romanazzi 1, Camicia, Ventrelli 3, Teofilo, Naio, Saponara.

BAUX MEDITERRANEO TARANTO: Busco, Doveri, Mercaldi 4, Conte 5, Orlando C. 1, De Giorgio, Renna 2, Orlando L. 1, Musciagno 1, Donadei, Selim 1, Lusso, Di Somma 1. All. Baiardini

Arbitro: Zizza

 

Risultati terza giornata serie C girone 6

 

Pol. Oasi Salerno – Circolo Villani    8 – 2

Master Valenzano – Nuoto 2000 Napoli        3 – 16

Ischia Marin C. – Sport Project          8 – 5

Volturno SC – CS Brindisi     12 – 4

Airon Club – Mediterraneo Taranto           6 – 16

 

 

Classifica

1          Ischia Marin C.           9          3          0          0          3          29        14        15

2          Nuoto 2000 Napoli     9          3          0          0          3          26        11        15

3          Pol. Oasi Salerno        6          2          0          0          2          28        3          25

4          Mediterraneo Taranto 6          2          1          0          3          25        12        13

5          Volturno SC               6          2          0          0          2          23        10        13

6          Dream Team Salerno  3          1          1          0          2          22        13        9

7          Sport Project               3          1          2          0          3          22        18        4

8          CS Brindisi                 3          1          2          0          3          21        26        -5

9          Circolo Villani                        0          0          3          0          3          12        32        -20

10        Airon Club                  0          0          3          0          3          15        42        -27

11        Master Valenzano       0          0          3          0          3          10        52        -42

 

PALLANUOTO under 20: BAUX MEDITERRANEO ANCORA IN VETTA

 

Continua a punteggio pieno il cammino della Baux Mediterraneo Taranto nel campionato under 20 di pallanuoto. Nella seconda giornata i leoni arancioblù hanno annichilito la Master Valenzano con il punteggio di 16-1. Sono andati a segno con una tripletta Conte, Bando e Carlo Orlando, doppiette per Di Somma, Renna e Musciagno, oltre alla rete singola di Apicella.

Coach Baiardini commenta così il risultato finale: «È stata una partita positiva in ottica futura: abbiamo peccato in concentrazione sul gol preso con il risultato di 12-0. Ma è stato positivo anche l’adattamento tattico in seguito al carico di espulsioni del Valenzano, che era costretto a giocare con cinque atleti di movimento: io ho detto immediatamente ai miei ragazzi di fare lo stesso».

 

 

viv@voce

Lascia un commento