SAVA. Associazione Talenti. NUOVO CORSO BASE di FOTOGRAFIA

SAVA. Associazione Talenti. NUOVO CORSO BASE di FOTOGRAFIA

La fotografia come vettore di un’emozione

Durante il corso capiremo il meccanismo di funzionamento della macchina fotografica, impareremo a riconoscere gli obiettivi e a classificarli, la terminologia che ruota attorno al meraviglioso mondo della fotografia, la focale, il sensore, i pixel, gli iso, ecc.

Cos’è il diaframma, il tempo di esposizione, l’esposimetro, la messa a fuoco.

Il corso ha come fine l’apprendimento dei concetti basi, verranno apprese le tecniche per comporre uno scatto che possa raccontare un momento di vita, momento che, da quell’istante durerà per l’eternità.

Si introdurranno anche i concetti per la post-produzione, da approfondire e mettere in pratica successivamente nel livello intermedio e avanzato (ad es. utilizzo di Photoshop), oltre che della stampa in casa, al fine di conservare il ricordo di un momento che non sia smarrito nei meandri dei bit del nostro computer o del nostro cellulare.

L’utilizzo improprio di “troppa” tecnologia sta creando un vuoto temporale che non ci permetterà tra qualche anno di sfogliare l’album dei ricordi e dei momenti. Motivo per cui sarà sottolineata l’importanza della stampa e sarà insegnato come impostare i nostri dispositivi al fine di rendere i colori vivi e realistici.

In ogni lezione sarà dato spazio alla pratica, mettendo mano sulla propria macchina fotografica, impostandola secondo i contenuti della lezione teorica e scattando l’oggetto o il soggetto del giorno.

Ci piacerebbe che questo corso portasse all’organizzazione di un secondo corso con livello intermedio e successivamente ad un livello avanzato, con l’ausilio di fotografi ospiti e la possibilità di acquisire tutte le nozioni teorico/pratiche capaci di farci immortalare bellissimi momenti in movimento come ad esempio i live musicali, ricchissimi si spunti, di colori, di emozioni, ma difficilissimi da un punto di vista tecnico e artistico. Sarà per noi semplice dare spazio alla pratica di questo tipo di fotografia organizzando prevalentemente corsi di Musica, Canto e Spettacoli con i nostri allievi e maestri.

Per info e iscrizioni contattare il 3462389576 (Alberto), il corso sarà avviato al raggiungimento minimo degli iscritti, si svolgerà ogni giovedì alle ore 19, sarà inviato di volta in volta il materiale oggetto della lezione (Presentazione Power point, ecc), le lezioni si svolgeranno nella sede dell’associazione Talenti, sede della TalentiMusicAcademy in via Lucania n.2 angolo via Matteotti a SAVA.

 

Link interattivo per contatti, Whatsapp, pagina FB, YouTube, ecc:

https://us17.campaign-archive.com/?e=&u=d043437053f396eb6cbd6fbc0&id=1f46fd568b

Video Promo del Corso su FB

https://www.facebook.com/TalentiMusic/videos/2056743747927343/

viv@voce

Lascia un commento