SAVA. Al via la seconda edizione del CARNEVALE SAVESE DEL PRIMITIVO

SAVA. Al via la seconda edizione del CARNEVALE SAVESE DEL PRIMITIVO

Quest’anno il tema principale sarà quello del “Primitivo”

La proposta della professoressa Annalisa Melle è stata subito sostenuta dall’amministrazione comunale. Hanno aderito alla manifestazione i laboratori delle Scuole dell’ Istituto comprensivo “Giovanni XXIII”, della Scuola primaria “Gigante” e “Bonsegna”, oltre  all’ I.I.S.S Del prete Falcone.

Ad aprire il corteo sarà, su tutte le maschere del corteo, una inaspettata e sorprendente sfilata di maschera di cartapesta di tipo veneziano.

Vestiti raffinati, abiti sartoriali di ottima manifattura faranno da cornice: dominerà tra tutte quella aurea del re “Primitivo”.

Saranno impegnati circa duecentocinquanta allievi delle varie scuole  che si succederanno in gruppi figurati nell’interpretazione dello stesso tema del Carnevale.

Seguiranno le maschere della Proloco ad impersonificare la Nanna Orca, Ciciricchiu e Parasaccu per giochi divertenti. Un imponente carro di cartapesta capeggerà su tutte le maschere del corteo. Si prevedono intrattenimenti musicali.

Gag e tanta allegria per una piacevole serata all’insegna del divertimento al quale tutti siete tutti invitati: NON MANCATE!

 

Giovanni Caforio

 

viv@voce

Lascia un commento