TARANTO. Libreria Mondadori. Lo scrittore Angelo Di Giorgio presenta il suo secondo libro intitolato “Laura”. Modera Imma Luccarelli, docente di Lettere e scrittrice

Giovedì 1 Febbraio alle ore 19, Via de Cesare, 35

Il libro: Laura è un’adolescente. Come spesso accade alla sua età, è insicura, schiva e non ha affatto una gran stima di sé. Non ha molti amici, quasi nessuno a dir la verità, né un fidanzato.

Eppure, qualcuno sembra interessarle e ricambiare l’interesse. Si tratta di Damiano, capelli neri, occhi profondi, e un profumo inebriante che ricorda quello delle zagare. Pochi giorni dopo averlo aiutato a prepararsi per il compito in classe di matematica, Laura scopre – suo malgrado – che Damiano ha una ragazza con cui lei non può competere.

Sentendosi tradita, nella giovane si innescherà un forte sentimento di gelosia che la porterà a chiudersi ancora di più in se stessa, in una lotta interiore tra l’illusione alimentata da Marta, la sorella maggiore di Damiano, e la razionalità nutrita invece da Marco, un tipetto dai modi affabili che vive in uno sgangherato quartiere di periferia.

Ingresso libero

 

Maria D’Urso

Lascia un commento