Oggi, mercoledì 31 gennaio, 8° CONGRESSO TERRITORIALE SIULP TARANTO

Oggi, mercoledì 31 gennaio, 8° CONGRESSO TERRITORIALE  SIULP TARANTO

Nota stampa

“Dal movimento al rinnovamento – La Polizia che vogliamo, La Polizia del futuro”: è il tema dell’8° Congresso del Siulp (Sindacato Unitario Lavoratori Polizia) convocato per oggi, mercoledì 31 gennaio 2018, alle ore 9.30 presso l’Hotel Lido Eventi Mon Rêve, Via Pesca Mazzisciata, n. 1 a Taranto.

“Il tema scelto rispecchia l’anima, la forma e l’essenza di un democratico processo di cambiamento che ci vede ancora protagonisti dalla storia al presente, ovvero dal movimento dei lavoratori di polizia del 1974 sostenuto da Cgil, Cisl e Uil, al rinnovamento di una grande istituzione che si trasforma in amministrazione con ordinamento civile – dichiara Antonio Digregorio, Segretario generale territoriale anticipando alcuni contenuti della sua comunicazione introduttiva Siamo infatti a 37 anni da quando, la spinta riformistica del 1981, consentì nello stesso anno di licenziare in Parlamento la Legge 1 aprile n. 121 che è ancora l’architrave del nostro sistema.

La sicurezza deve poter rappresentare non un costo ma un investimento, a vantaggio dei cittadini i quali sono i veri destinatari del nostro delicato quanto fondamentale lavoro!”

I lavori congressuali saranno, dunque, avviati dalle relazione di Antonio Digregorio, seguirà il saluto di rappresentanti istituzionali ed invitati, il dibattito e le conclusioni di Felice Romano, segretario nazionale del Siulp.

Seguiranno gli adempimenti statutari.

viv@voce

Lascia un commento