MARUGGIO. “La salute è un bene comune. Vaccinazioni: tra miti, leggende e verità”

MARUGGIO. “La salute è un bene comune. Vaccinazioni: tra miti, leggende e verità”

L’iniziativa a cura dell’associazione socio-culturale Lotus

 

Oggi si fa un gran parlare di vaccini, sui quali circolano informazioni imprecise, spesso prive di reali fondamenti scientifici, e falsi miti che spingono i genitori a rifiutare l’offerta vaccinale mettendo a rischio la salute dei propri figli e quella collettiva.

Quando e come nascono i vaccini? A cosa servono, concretamente? Perché è necessario vaccinare i propri figli? Quali sono i benefici della vaccinazione  e le ricadute sulla salute collettiva? A queste e ad altre domande si cercherà di rispondere sabato 10 febbraio presso il “Cine-Teatro Impero” di Maruggio a partire dalle ore 18.00, in occasione dell’incontro di approfondimento e sensibilizzazione organizzato dall’associazione socio-culturale “Lotus” di Maruggio.

Al dibattito, introdotto e moderato dalla biotecnologa e vicepresidente dell’associazione organizzatrice, Fiorella Lombardi, parteciperanno Danilo Chiego, dell’associazione “Lotus”; Dario Saracino, medico di famiglia; Ciro L. Pierri dell’associazione AIRM e Ricercatore presso il dipartimento di Bioscienze, Biotecnologie e Biofarmaceutica dell’Università di Bari; Antonio Santoro, pediatra.

L’iniziativa, con il patrocinio del Comune di Maruggio, è in collaborazione con AIRM (associazione italiana ricerca mitocondri), la Farmacia Calò e il Laboratorio Santoro di Maruggio. Media partner dell’evento “Maruggio e Dintorni Story”.

viv@voce

Lascia un commento