Vola negli Stati Uniti con la borsa di studio “Fulbright – Roberto Wirth” 2018/2019 e costruisci il tuo futuro!

Vola negli Stati Uniti con la borsa di studio “Fulbright – Roberto Wirth” 2018/2019 e costruisci il tuo futuro!

E’ uscito il bando di concorso per chi aspira a diventare professionista nell’ambito della sordità infantile

Roma – La borsa di studio “Fulbright – Roberto Wirth” non manca all’appuntamento con chi aspira a diventare un professionista nell’ambito della sordità infantile.

Anche quest’anno, infatti, Roberto Wirth, Presidente del Centro Assistenza per Bambini Sordi e Sordociechi Onlus (CABSS), e la Commissione Fulbright per gli Scambi Culturali tra l’Italia e gli Stati Uniti sono lieti di annunciare la pubblicazione del bando per l’anno accademico 2018/2019. I candidati devono essere cittadini italiani iscritti almeno al secondo anno di università o in possesso di un titolo di Laurea.

Il vincitore studierà presso la Gallaudet University, Washington D.C., primo ateneo al mondo bilingue (Lingua dei Segni Americana e Inglese) accessibile anche agli studenti sordi e sordastri.

La borsa di studio “Fulbright – Roberto Wirth” offre l’opportunità di specializzarsi in un’area inerente la sordità e di contribuire, una volta tornati in Italia, al benessere dei bambini sordi in età prescolare.

La borsa di studio ha origine nel 1992 per volontà di Roberto Wirth, sordo profondo dalla nascita e da sempre sensibile alle particolari esigenze dei bambini sordi. Nel corso di questi 25 anni, molti giovani studenti sordi hanno avuto la possibilità di specializzarsi negli Stati Uniti e di diventare professionisti d’eccellenza nell’ambito della sordità infantile in Italia.

La borsa di studio fa parte del Programma Fulbright, ideato nel 1946 dal Senatore statunitense J. William Fulbright e oggi ritenuto il più antico e vasto programma governativo nell’ambito degli scambi culturali nel mondo.

Per candidarsi alle selezioni è necessario compilare la domanda di partecipazione, scaricabile dal sito web www.fulbright.it e inviarla alla Commissione Fulbright entro e non oltre il 28 febbraio 2018

.

Sogna il tuo futuro e costruiscilo alla Gallaudet University!

Per informazioni: Dott.ssa Stefania Fadda

Via Nomentana, 56 – 00161 Roma

  1. + 39 06 89 56 10 38 – C. + 331 85 20 534

E-mail: info@cabss.it www.cabss.it

viv@voce

Lascia un commento