Esordienti a 11. Impresa dei Giovani Rossoblu contro lo Statte: da 0-3 a 3-3!

Esordienti a 11. Impresa dei Giovani Rossoblu contro lo Statte: da 0-3 a 3-3!

I tarantini pareggiano una partita che sembrava compromessa dopo un quarto d’ora. Mister Chisena: “Giocavamo con una squadra giovanissima: sono molto soddisfatto”

Gli Esordienti a 11 dei Giovani Rossoblu hanno la grinta del loro allenatore. Sotto di tre gol dopo un quarto d’ora contro lo Statte per alcune sbavature difensive, i ragazzi terribili di mister Luigi Chisena sono stati in grado di pareggiare l’incontro con una seconda parte del match da incorniciare e siglando la rete del definitivo 3-3 ad una manciata di secondi dal termine con grande azione di Palumbo che nell’occasione mette a sedere il portiere e insacca dopo aver saltato altri tre uomini.

Da sottolineare come la formazione rossoblu avesse in campo una formazione con tanti 2006 (tra cui una bambina, Giulia Turco) e un 2008 (Antonio Stante) in campo contro avversari tutti classe ’05.

“Sono molto soddisfatto della gara il Chisena pensiero a fine gara e per il risultato che dopo un quarto d’ora sembrava irraggiungibile per come si era messa la partita, ma soprattutto per la grande prestazione dei miei ragazzi.

Affrontavamo una grande squadra che schierava una formazione interamente di ragazzi nati nel 2005, rispetto a noi che presentavamo in rosa tanti 2006 e addirittura un 2008 in campo.

Nella parte iniziale della gara abbiamo reso la vita troppo facile ai nostri avversari, complice anche il fatto di giocare a sfavore di vento. Però i ragazzi ci hanno creduto fino alla fine e reagendo in quel modo abbiamo portato un punto prezioso a casa.

Stiamo crescendo giornata dopo giornata, frutto del lavoro quotidiano. Abbiamo lavorato anche nelle festività natalizie e la tenuta in campo quest’oggi si è vista. Da evidenziare anche che oggi hanno fatto il loro esordio ufficiale nel campionato a 11 ben quattro ragazzi.

Continueremo a lavorare in questa direzione con la società e sono certo che avremo modo di toglierci tante altre soddisfazioni in questo 2018″.

Così in campo. Giovani Rossoblu: Benefico (Lecce), Caffio (Pernisco), Lanzalonga, Blasi (Boccuni), Picerno, Maggi, Denaro, Semeraro, Villa (Stante), Palumbo, Turco.

Statte: Smaltini, Pulpito, Galiano, Adami, Mattia, Lippo, Tocci, Andrisani, Del Sole, Pacifico, Di Todaro. Bellastella, Monticelli, Carella.

Turno di riposo, invece, per i Giovanissimi Provinciali di mister Basile. Questi i risultati sugli altri campi per la ottava giornata del girone B: Real Boys Carosino – Real Pulsano 1-3, Delfini Jonici Calcio – Azzurra Calcio Grottaglie 5-1, Red Boys – Accademia Giovani 2-6.

 

 

viv@voce

Lascia un commento