SAVA. Associazione “Chiara Melle” onlus: “Bando per l’assegnazione di 2 premi laboratori progettuali”

L’associazione “ Chiara Melle “onlus, per la promozione culturale e la tutela dei cittadini (in particolare dei minori e delle famiglie), in memoria di Chiara Melle, bandisce n. 2 premi per realizzare laboratori progettuali da inserire nelle attività del progetto “After School” per il periodo Febbraio- Aprile 2018, da svolgersi presso l’I.C. “ Bonsegna – Toniolo” nel Comune di Sava

Lo scopo è quello di offrire ai bambini una più ampia opportunità educativa-formativa e, nel contempo, consentire loro di conoscere e sviluppare nuove abilità.  Un progetto nel progetto a sostegno dei giovani del nostro territorio ma che ha come obiettivo prioritario la formazione e l’educazione dei bambini savesi.

Rispetto agli anni precedenti, l’associazione ha deciso di focalizzare la sua attenzione sui giovani laureati presenti sul territorio e che hanno voglia di mettersi in gioco, dando loro l’opportunità di fare esperienza in un campo tanto delicato e importante come quello dell’educazione. L’iniziativa vuole infatti essere un’occasione per permettere ai ragazzi di intraprendere i primi passi nel mondo del lavoro e del volontariato.

Il laboratorio progettuale potràavere come oggetto qualsiasi attività (ludico-motoria; didattico-creativa; musicale; espressiva; artistico-manipolativa, sportiva etc.) e coinvolgerà bambini di età compresa tra i 6 ed i 10 anni.

I partecipanti dovranno essere in possesso della laurea triennale, specialistica, magistrale o vecchio ordinamento di qualsiasi indirizzo e residenti in uno dei seguenti comuni della provincia di Taranto: Sava, Manduria, Maruggio, Lizzano, Fragagnano, San Marzano di S.G, Avetrana.

Tutti i laureati che intendono partecipare al bando dovranno presentare la domanda redatta sull’apposita modulistica predisposta dall’Associazione Chiara Melle (e scaricabile dal sito www.associazionechiaramelle.it nella sezione denominata “Borse di studio”), debitamente compilata e sottoscritta, unitamente alla scheda progettuale (scaricabile dal medesimo sito).

La domanda corredata dalla documentazione dovrà pervenire entro e non oltre le ore 12.00 del 21 gennaio 2018 direttamente presso la sede dell’Associazione in Via Tito Speri n° 5/A, 74028 Sava (TA) o spedita per posta raccomandata, per la quale farà fede il timbro postale.

Questa nuova formula, in cui si integrano e si completano questi due progetti, si pone in continuità con l’impegno sociale che, ormai da diversi anni, l’associazione porta avanti avendo sempre una particolare attenzione per la formazione dei giovani cittadini.

 

 

Lascia un commento