San Marzano di San Giuseppe (Ta). FRANCESCO ZACCARIA, GIOVANE DI 42 ANNI, AFFETTO DA “DISTROFIA MUSCOLARE”, GIA’ SOTTOPOSTO AD INTERVENTO CHIRURGICO DI “TRACHEOTOMIA”, ALLETTATO DA 22 ANNI, VORREBBE UN REGALO … SAPETE QUALE?

Quello di avere la visita del suo idolo Gianluigi Buffon, portiere della Juventus e della Nazionale, o di un qualsiasi calciatore purchè bianconero

Ieri sera, sera ho avuto il privilegio di conoscere Francesco Zaccaria (juventino doc) un giovane di 42 anni affetto da “distrofia muscolare” sin dall’età di otto anni. All’età di venti anni fu costretto ad allettarsi.

Dopo aver subito un ‘intervento chirurgico di “tracheotomia”, riesce a comunicare con il movimento degli occhi servendosi di un computer. Nel corso degli anni, il mio impegno nel sociale mi ha portato spesso a conoscere da vicino le sofferenze di tante persone sfortunate, e d’avanti a certe situazioni vi garantisco che non si riesce a restare indifferenti, ci si emoziona sempre (come mi é capitato anche ieri sera).

Ciò che posso dire é che Francesco é sereno, e che nella sfortuna ha avuto la fortuna di avere dei genitori e dei parenti (in particolar modo la mamma, la sorella, e il suo affezionatissimo cagnolino) che gli stanno sempre vicino senza fargli mancare il loro affetto.

Quanto alla richiesta di Francesco, ci adopereremo affinchè il suo desiderio venga esaudito.

Mimmo Carrieri

 

Lascia un commento