GHIRONDA WINTER FESTIVAL. Frankie Hi-Nrg Mc, Raphael Gualazzi, Goran Bregovic, Eric Turner, Barty Colucci, Francesco Libetta, Ipergalattici

Otranto – 29 dicembre. Ostuni – 29, 30, 31 dicembre e 1° gennaio

Frankie Hi-Nrg Mc, Raphael Gualazzi, Goran Bregovic, Eric Turner, Barty Colucci, Francesco Libetta, gli Ipergalattici: sono gli artisti dello straordinario cast con cui il Ghironda Winter Festival festeggia la fine del 2017 a Ostuni e Otranto dopo la magnifica anteprima tarantina con la trombettista e cantante catalana Andrea Motis, stella nascente del jazz internazionale.

Doppio l’appuntamento di venerdì 29 dicembre. Mentre a Ostuni, in piazza Libertà, dalle ore 23 sarà di scena uno degli storici rapper italiani, Frankie Hi-Nrg Mc, con «L’Altro Parlante Gira Dischi», set di selezioni hip-hop preceduto, alle ore 20, dal concerto degli Ipergalattici, cover band di sigle cult dei cartoni animati, ad Otranto, alle 21.30, Goran Bregovic salirà sul palco dell’Alba dei Popoli con la sua Wedding & Funeral Band per una grande festa in musica all’insegna dei ritmi esplosivi della musica balcanica e delle due anime dell’artista serbo, disciplina follia.

Grande musica anche sabato 30 dicembre, ad Ostuni, sempre in piazza Libertà, con Raphael Gualazzi che, accompagnato da una band di sei musicisti, spazierà dai nuovi brani di «Love Life Peace» sino ai grandi successi degli album «Reality and Fantasy» ed «Happy Mistake».

Con il Ghironda Winter Festival, la notte di San Silvestro, domenica 31 dicembre, Ostuni scandirà la fine dell’anno a partire dalle 23. Dopo l’opening con i migliori dj del posto e il conto alla rovescia con il comico Tommy Terrafino, il “vegano” della trasmissione «Made in Sud», il 2018 verrà salutato sulle note soul e r’n’b della band di Eric Turner, che poco minuti dopo la mezzanotte inizierà a proporre una lunga carrellata di hit e classici della black music. E ancora risate, a seguire, con Barty Colucci, conduttore di punta di Rds, straordinario imitatore e organizzatore di ormai celebri scherzi radiofonici a Sergio Marchionne e Giorgio Napolitano.

Previsto, ad Ostuni, anche il gran gala di Capodanno, l’1 gennaio, alle ore 18.30, nella chiesa di San Francesco d’Assisi, con un progetto di musica corale guidato dal pianista Francesco Libetta, concertista salentino di fama internazionale.

 

Info 080.4301150 www.laghironda.it

 

 

Lascia un commento