ANCHE A SAVA LIBERI E UGUALI

Nota stampa di Maia Barbara, Coordinatrice di Liberi E Uguali 

Gli ultimi avvenimenti politici accaduti a livello nazionale hanno visto i tre partiti Mdp-Art 1 di Roberto Speranza, Sinistra Italiana di Nicola Fratoianni e Possibile di Beppe Civati, unirsi e dar luce al quarto polo politico italiano.

Nasce così la ‘nuova sinistra’. Nasce così ‘LIBERI E UGUALI’ con  Pietro Grasso.

LIBERI E UGUALI cita L’articolo 3 della Costituzione “Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali”

E nasce proprio a questo scopo. Battersi affinché tutti siano liberi ed uguali.

Nasce per continuare ad affermare i valori della sinistra in un panorama politico che di Sinistra non aveva più nulla.

Alla luce di questo è stato inevitabile che, anche a Sava, dove la situazione politica è più che mai confusa e bizzarra decidessimo di portare, credendoci fortemente, la lista di LIBERI E UGUALI.

La sinistra savese deve riemergere. Deve rinascere. Deve riunirsi sotto l’insegna di quelli che sono i valori che l’hanno sempre contraddistinta: la solidarietà, l’uguaglianza, la pacificazione sociale.

Questo è un nuovo inizio.

E tutti i Savesi che credono ancora che le idee di Sinistra abbiano un valore, che poter lottare per quello in cui si crede non ha prezzo. Chi crede che un cambiamento sia possibile. Tutti coloro che si sentono Liberi e Uguali hanno adesso una casa …

 

 

Lascia un commento