TARANTO. Asterischi: seminario teatrale sull’identità sessuale

TARANTO. Asterischi: seminario teatrale sull’identità sessuale

L’Associazione Culturale Hermes Academy e Strambopoli – Presidio Arcigay nella provincia di Taranto ripropongono Asterischi, il seminario teatrale sull’identità sessuale

Con l’espressione “identità sessuale” si indica un costrutto multidimensionale costituito da quattro distinte componenti: sesso biologico, identità di genere, ruolo di genere, orientamento sessuale.

Quello proposto è un laboratorio esperienziale anti-bullismo, di prevenzione alla violenza di genere e di contrasto a fenomeni di omobitransfobia. Rivolto solitamente ad attori/trici/t*, danzatori/trici/t* e artisti/e/* dai diversi linguaggi espressivi, ma anche a tutti/e/* coloro che sono curiosi/e/* di sperimentare le proprie possibilità creative, indagando sulla propria identità e in particolare sulle proprie componenti maschile e femminile, in questo specifico caso, si adatta ad un target composto da studenti/esse/* adolescenti e pre-adolescenti.

I tre moduli si terranno: quello di lunedì 18 (si è svolto ieri, ndr), oggi martedì 19 e domani mercoledì 20 dicembre, a partire dalle ore 20.00 presso la sede in Via Pupino #90 a Taranto.

La partecipazione è libera e gratuita per i/le/* tesserati/e/* Hermes Academy ed Arcigay. Il seminario prevede un numero massimo di partecipanti. Date le numerose richieste, i medesimi moduli verranno riproposti nella settimana tra Natale e Capodanno e poi nella settimana tra Capodanno e l’Epifania. Per ulteriori informazioni e per iscrizioni, contattare il +39 388 874 6670.

Per visionare il calendario completo delle iniziative proposte dall’Associazione Culturale Hermes Academy e da Strambopoli, presidio Arcigay nella provincia di Taranto, consultare il sito www.hermesacademy.blogspot.it

 

viv@voce

Lascia un commento