Sava. 16 e 17 dicembre. SAVA CE’ : “I COLORI DEL NATALE”

Sava. 16 e 17 dicembre. SAVA CE’ : “I COLORI DEL NATALE”

A Sostegno della Campagna solidale della Fondazione Telethon

Un Natale solidale per l’Ass. Cult. SAVA CE’ che propone all’interno della rassegna degli eventi Natalizi in programma a Sava  la  coloratissima manifestazione I COLORI DEL NATALE, evento performance artistico a tema Natalizio rivolto a famiglie e bambini.

Laboratorio incentrato sulla bellezza della creazione collettiva per usare l’arte come mezzo, come gioco, e non come fine.

L’idea è quella di aprire uno spazio di libertà, lasciarsi portare dall’improvvisazione per realizzare un’opera comune condividendo un momento unico.

La manifestazione intende sostenere la campagna di raccolta solidale per Telethon a favore della ricerca contro le malattie genetiche rare.

Telethon è stata creata in Italia nel 1990, in collaborazione con l’Unione italiana lotta alla distrofia muscolare (Uildm) per finanziare e promuovere ricerca scientifica sulle malattie genetiche, malattie rare.

Con i fondi raccolti, grazie alle iniziative di raccolta, alla rete dei partner e alla rete dei volontari sul territorio, la Fondazione Telethon ha scoperto la cura della ADA-SCID, malattia che costringeva i bambini che ne erano affetti a vivere dentro una bolla sterile (da qui il termine “bambini bolla”).

La Fondazione Telethon è un’organizzazione senza scopo di lucro, il compito della Fondazione è quello di gestire e promuovere le iniziative di raccolta fondi, gestire i fondi raccolti per destinarli ad attività di ricerca.

In occasione della Maratona Telethon di Natale 2017, nelle giornate nazionali della Raccolta, a partire da  Sabato 16 dicembre dalle ore 10:00 anche Sava avrà il suo banchetto per la Raccolta con i CUORI di cioccolato Telethon. Con il cuore per la Ricerca. 

A sostegno della campagna solidale, nella stessa giornata ma a partire dalle 17,quindi ci sarà l’iniziativa “I COLORI DEL NATALE” che vuole essere un laboratorio sulla bellezza della creazione collettiva, un momento di condivisione unico e da non perdere.

La Campagna Solidale Telethon 2017, promossa dai volontari Telethon è sostenuta e promossa dal Consiglio comunale di Sava e come detto  partirà già nella mattinata di Sabato 16 Dicembre per poi trovare il gran finale nel Pomeriggio, a partire dalle 17.00 con il coloratissimo Flash-mod artistico di Natale pensato e promosso dalla neo Associazione di Promozione Sociale “LA SCIMMIETTA ZIZI”, la quale ha avuto modo di presentarsi al territorio con una ricca programmazione di iniziative con finalità culturali, ricreative ed artistiche.

Un appuntamento da a cui non bisogna mancare. #contuttoilcuore.

 

viv@voce

Lascia un commento