GROTTAGLIE. Giovedì 14 dicembre. Incontro su “Istituzione del Parco naturale regionale Terra delle Gravine”

Nota stampa di Giovanni Blasi, assessore all’Urbanistica

“E’ stato pubblicato sul Bollettino Ufficiale della Regione Puglia n. 136 del 04.12.2017 la LEGGE REGIONALE 1 dicembre 2017, n. 52 recante le “Modifiche e integrazioni alla legge regionale 20 dicembre 2005, n. 18 (Istituzione del Parco naturale regionale Terra delle Gravine).

Nello specifico è stata approvata la modifica dell’art. 11 della l.r. 18/2005, proposta da questa amministrazione, integrando al comma 1 dell’articolo 11 il seguente periodo: “Diversamente, la realizzazione degli interventi di cui all’articolo 4, comma 4, lettere a), b) e c), da effettuarsi su edifici ubicati nei centri edificati, è subordinata unicamente alla presentazione di una dichiarazione sottoscritta dal proponente e dal tecnico incaricato, attestante la conformità degli interventi da realizzare a quanto stabilito dagli articoli 2 e 4”.

Incontro pubblico previsto per giovedì 14.12.2017 alle ore 18.00, all’interno dell’aula consiliare del Comune, al fine di illustrare nel dettaglio le ulteriori modifiche alla legge regionale.

Un grande passo in avanti verso la semplificazione amministrativa e burocratica, per una città che attendeva da tempo una modifica alla perimetrazione delle aree vincolate, che potrà avvenire solo lavorando al Piano generale del Parco delle Gravine.

Lascia un commento