Aeroporto di Grottaglie, Confagricoltura ha aderito al Tavolo istituzionale: passaggio fondamentale per il rilancio della Terra Ionica

Aeroporto di Grottaglie, Confagricoltura ha aderito al Tavolo istituzionale: passaggio fondamentale per il rilancio della Terra Ionica

«Confagricoltura Taranto ha aderito convintamente al Tavolo istituzionale per l’aeroporto di Grottaglie»

Per il presidente Luca Lazzàro il protocollo sottoscritto lunedì scorso nella sede della Provincia di Taranto è «il segnale forte che esiste un fronte comune e compatto per ottenere l’attivazione dei voli civili».

«Confagricoltura – aggiunge Lazzàro – ha portato il contributo del mondo produttivo al fianco dei sindaci di diversi comuni del comprensorio, di rappresentanti istituzionali e di altre associazioni, della scuola e dell’Università. Un blocco granitico e trasversale che ritiene l’apertura dell’aeroporto ai voli civili un passaggio di fondamentale importanza per il rilancio della nostra Terra Ionica. Guardiamo con interesse ad un’economia nuova e innovativa, in cui naturalmente l’agricoltura e il settore agroalimentare hanno un ruolo da protagoniste, anche perché stanno maturando una marcata propensione all’export e all’internazionalizzazione. Vocazioni imprenditoriali che, ora più che mai, hanno bisogno di essere accompagnate da infrastrutture all’altezza».

Adesione convinta al Tavolo pro-aeroporto, dunque, ma – avverte Lazzàro – «non abbiamo firmato una cambiale in bianco: non vorremmo, cioè, che questo fervore si risolvesse nell’ennesima passerella pre-elettorale. Valuteremo gli sviluppi con attenzione, sperando che alle molte parole seguano i fatti. La serietà, la volontà e le capacità che abbiamo impegnato sottoscrivendo l’intesa sono al servizio di questa bella terra e delle nostre aziende. E di nessun altro».

 

 

viv@voce

Lascia un commento