TARANTO. Cna. Evento formativo gratuito “ Risveglia il tuo business”

Domenica 26 novembre, c/o sede CNA Taranto ( Lapet), Via Umbria 93 1°  Piano  dalle ore 9.00 sino alle 18.30

CNA Taranto e Business in Action  organizzano una giornata di formazione gratuita  dedicata alle imprese commerciali ed artigianali di Taranto dal titolo  “ Risveglia il tuo business”   che  sbarca finalmente anche a Taranto e lo fa con un evento speciale rivolto alle esigenze specifiche della categoria commercio.

L’evento si terrà  a Taranto Domenica 26 novembre 2017 c/o sede CNA Taranto ( Lapet) via Umbria 93 1°  Piano  dalle ore 9.00 sino alle 18.30, saranno presenti Pasquale Ribezzo ( Segr. Reg.le Cna Puglia ) , Gaetano L’Assainato (Presidente Prov.le Cna Taranto ), Giuseppe Palmisano ( Presidente  Prov.le Lapet-Cna Professionisti) ed il Docente dei diversi interventi didattici  Gianmarco Terracciano Executive Coach and Corporate Trainer ( Business in Action ) .

 

L’EVENTO DIDATTICO IN SINTESI

 in modo più o meno esplicito quando un cliente entra in un’attività commerciale con molta probabilità si farà inconsciamente alcune domande:

Perché comprare da lui e non dal concorrente che ho già visitato o visiterò?

Cos’ha di speciale il suo prodotto o servizio rispetto a quello del concorrente?

Il valore del suo prodotto o servizio è congruo con la richiesta di prezzo?

L’esperienza di acquisto (l’interazione cliente/commerciante) è gratificante o penalizzante?

Speciale Commercio

 [Risveglia il tuo business] Speciale Commercio è un evento eclusivo gratuito di Cna e  Business in Action. Obiettivo dell’incontro è fornire a chiunque abbia un’attività commerciale strumenti pratici e concreti di marketing, comunicazione e negoziazione che potrà utilizzare da subito per aumentare ed ottimizzare le vendite della sua attività commerciale in uno dei momenti più importanti dell’anno: il periodo delle Feste di Natale! L’evento si svolgerà in due distinte sessioni didattiche. La prima interamente dedicata agli operatori del Food & Beverage dalle 9 alle 12,30 e la seconda rivolta agli operatori del commercio generico dalle 15 alle 18,30,

L’obiettivo principale dell’incontro è fornire strumenti pratici e concreti che il singolo imprenditore potrà utilizzare immediatamente nella sua attività commerciale per sfruttare al massimo uno dei momenti di acquisto più importanti dell’anno: il periodo delle Feste di Natale!

L’evento vedrà due distinti momenti di formazione il primo al mattino dalle 9 alle 12,30 ed il secondo al pomeriggio dalle 15 alle 18,30 ed affronterà tre tematiche alla base di qualsiasi business di successo: marketing, comunicazione e negoziazione.

La sessione didattica del mattino sarà dedicata alle specifiche esigenze del settore Food & Beverage e vedrà per la prima volta nel capoluogo jonico quattro interventi didattici di Neuro Food Marketing esclusiva degli eventi fieristici CosmoFood e GolosItalia:

L’abito fa sempre il monaco! Errori cognitivi e decisioni dei consumatori.

Perché beviamo Coca-Cola? Dalle illusioni cognitive all’isteria per il brand.

I persuasori occulti nel mondo del food. Illusioni cognitive e comportamenti dei consumatori.

Esporre non vuol dire vendere. L’errore molto comune di offrire troppa scelta.

La sessione pomeridiana invece è rivolta a tutti i restanti imprenditori dei svariati settori di commercio e verà i seguenti interventi didattici:

Comunicare è meglio che SComunicare! I principi fondamentali per una comunicazione efficace.

È tutta una questione di brand! Quello che davvero conta per il tuo cliente è il valore percepito.

La maledizione del vincitore. Come ottenere il massimo da ogni vendita evitando di fare disastri!

Ogni singola sessione didattica si concluderà con le domande degli imprenditori intervenuti e con la condivisione delle singole esperienze personali.

 

RELATORE DELL’EVENTO DIDATTICO

Docente dei diversi interventi didattici sarà Gianmarco Terracciano Executive Coach and Corporate Trainer ideatore di numerosi eventi di successo nell’ambito della formazione tra i quali Arrivano i Guru e PhotoARCHITETTI ha collaborato con brand internazionali tra i quali JVC, Nikon, Epson, Canon, Wacom, Gruppo Il Sole 24 Ore nonchè con diverse Università degli Studi, Associazioni di Categoria, Ordini Professionali ed Eventi Fieristici.

Fondatore e presidente dell’Associazione Internazionale Business in Action – Actions that make a difference è ideatore del BIA Method e divide la sua attività di coach e trainer tra Italia e Regno Unito.

Specializzatosi in Business Negotiation, Behavioural Economics e Neuro-Marketing è business coach e formatore ed affianca aziende, manager, imprenditori e liberi professionisti nello sviluppo del proprio business.

Certificazioni e cariche ricoperte

Licensed Trainer of Neuro-Linguistic Programming®

Licensed NLP Coach™

Master in Business Coaching e NLP®

Responsabile Sud Italia AC – Association for Coaching, Italy

Presidente Associazione Internazionale Business in Action – Azioni che fanno la differenza

PAGINE WEB E INFORMAZIONI

www.cnataranto.it , taranto@cnapuglia.it

www.risvegliailtuobusiness.it – info@risvegliailtuobusiness.it

 

 

 

 

 

                                     

  

 

      

 

Lascia un commento