Taranto. CONVEGNO: “CIS…e le nostre vocazioni”

Oggi, mercoledì 22 novembre

Organizzato dalla Cisl Taranto Brindisi insieme con la Cisl Puglia, si terrà oggi mercoledì 22 novembre – dalle ore 9.00 alle 13.30 circa – presso l’Hotel Mercure Delfino, in Viale Virgilio, n. 66 a Taranto, il Convegno pubblico “CIS…e le nostre vocazioni” volto a contestualizzare le correlazioni tra gli interventi previsti dal Contratto Istituzionale di Sviluppo per l’area di crisi di Taranto (Cis) ed i settori specifici della Cultura e del Turismo intesi come ulteriori vettori di sviluppo e di occupazione aggiuntiva, con particolare riferimento ai giovani.

I lavori saranno introdotti da una relazione del segretario generale Cisl Taranto Brindisi Antonio Castellucci e moderati dal giornalista Domenico Palmiotti Capo Servizio della Gazzetta del Mezzogiorno – Edizione di Taranto.

Interverranno il Ministro per la Coesione territoriale e il Mezzogiorno On. Claudio De Vincenti, la Segretaria generale della Cisl Puglia Daniela Fumarola, la Direttrice del Museo nazionale MarTA  Eva degl’Innocenti, il Presidente della IV Commissione regionale (Sviluppo Economico) Donato Pentassuglia, il Magnifico Rettore dell’Università di Bari Antonio Felice Uricchio, il Presidente dell’Autorità di Sistema Portuale del Mar  Ionio Sergio Prete, il Presidente  di Coldiretti Puglia Gianni Cantele, il Presidente di Confcommercio Taranto Leonardo Giangrande.

Concluderà il dibattito la Segretaria confederale nazionale Cisl Giovanna Ventura.

 

Lascia un commento