MARUGGIO. “Non da sola”, l’iniziativa a cura dell’associazione “Lotus” nella giornata internazionale contro la violenza sulle donne

25 Novembre, “Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne” istituita dall’Assemblea generale delle Nazioni Unite, l’associazione “Lotus” di Maruggio organizza un momento di confronto e approfondimento sul tema della violenza sulle donne e del femminicidio

L’incontro, organizzato dall’Associazione socio-culturale “Lotus”, in collaborazione con “Alzaia Onlus” e il centro anti violenza di Manduria e con il patrocinio del Comune di Maruggio, si terrà nei locali della Biblioteca Comunale di Maruggio a partire dalle ore 18.00.

Lo scopo dell’iniziativa è quello di sensibilizzare l’opinione pubblica sul fenomeno, promuovere la “cultura del rispetto” e rendere noti tutti gli strumenti di tutela riservati alle donne vittime di violenza.

Al dibattito, introdotto e moderato da Danilo Chiego dell’associazione organizzatrice “Lotus”, interverranno l’Avvocato Agnese Pulignano, specialista in stalking e psicologia criminale;  l’educatrice professionale Letizia Salemi; la psicologa Gloria Saracino e l’Assessore ai Servizi Social i del Comune di Maruggio, Stefania Moccia.

Nel corso della serata, che si preannuncia ricca di contenuti , verrà proiettato il cortometraggio  a tema “Piccole cose di valore non quantificabile”, diretto da Paolo Genovese e Luca Miniero.

Lascia un commento