Lamezia troppo “Royal” per la Corim Città di Taranto

Liotino: “Complimenti alla capolista, adesso testa al Rionero”

La Royal Lamezia si conferma assoluta protagonista del primo scorcio di stagione del girone D di A2 femminile, sconfiggendo per 6-0 la Corim Città di Taranto. Per le calabresi è la quinta vittoria consecutiva.

Comunque buona la prova delle ragazze di coach Vito Liotino, brave a mantenere in equilibrio la gara per i primi dieci minuti: poi il maggior tasso tecnico delle lametine è emerso, anche se il divario finale è fin troppo pesante per le ioniche.

Le realizzazioni: doppiette per Losurdo (giunta a 14 marcature stagionali) e Primavera (11 gol in campionato) e gol per Fragola e De Sarro.

“Risultato bugiardo, anche se lo accettiamo – il Liotino pensiero a fine gara – Lamezia è un’ottima squadra con delle straordinarie individualità. I miei complimenti vanno a società e tifosi. Il passivo è sicuramente troppo penalizzante per noi: a cinque minuti dalla fine del primo tempo, però, non siamo stati bravi noi a sfruttare il loro quinto fallo. Ora però la nostra testa deve andare alla gara di domenica del Palafiom contro il Rionero: vincere sarebbe importante per dare un segnale alla nostra classifica”.

TABELLINO

ROYAL: Ceravolo, Fragola, Corrao, Primavera, Losurdo, Leone, Linza, Federica De Sarro, Ierardi, Martina De Sarro. All. Ragona
TARANTO: Linzalone, Cavallo, Stante, D’Ippolito, D’Amico, Caramia, L’Assainato, Cardolini, Gentile, Abure, Giliberto, Bergamotta. All. Liotino
ARBITRI: Cucuzzella di Ragusa e Leanza di Acireale; Crono: Molinaro di Lamezia Terme.
RETI: 1t 10’24” Primavera, 12’20” Fragola. 2t 3’29” Losurdo, 5’29” Primavera, 8’05”De Sarro, 13’17” Losurdo.

Risultati 

10a giornata:

AFRAGIRL  –  FUTSAL REGGIO 9-1

CUS COSENZA  –  SALERNITANA 4-4

FUTSAL RIONERO  –  VITTORIA CALCETTO 7-5

MARTINA  –  FULGOR OCTAJANO 5-1

ROYAL TEAM LAMEZIA  –  CORIM CITTA’ DI TARANTO 6-0

riposano REV P5 e WOMAN NAPOLI

Classifica

Royal Team Lamezia 21
Martina 17
Salernitana 16
Woman Napoli 16
Afragirl 15
Vittoria 13
Rev P5 Palermo 12
Fulgor Octajano 11
MachPower Rionero 10
Corim Città di Taranto 6
Futsal Reggio 5
Cus Cosenza 2

 

Lascia un commento