TORRE OVO (marina di Torricella). Una marina degradata che rispecchia la strafottenza di chi amministra

TORRE OVO (marina di Torricella). Una marina degradata che rispecchia la strafottenza di chi amministra

Non sappiamo come definire l’atteggiamento irriguardoso di questi amministratori che non prestano attenzione alle problematiche attinenti la sicurezza pubblica

1) BAR AUSTRALIA: nell’ottobre del 2016 a seguito di un mio ESPOSTO, i Vigili del Fuoco del Distaccamento di Manduria dopo aver effettuato un sopralluogo attinenti le condizioni di sicurezza del “rudere” ex Bar Australia posto sulla rotonda, ne attestarono la pericolosità e successivamente il Comando Provinciale di Taranto, con proprio Fonogramma inviato tra glia altri al Prefetto di Taranto, al Sindaco di Torricella signor Michele Schifone, all’UTC e alla P.M., ai fini della tutela della pubblica incolumità chiesero la messa in sicurezza con il posizionamento di TRANSENNE.

Dal giorno del sopralluogo é trascorso un’anno, la situazione é ulteriormente peggiorata, e come potete vedere dalle foto successive, E? SPROVVISTO DI TRANSENNE.

2) PASSERELLE A MARE: A seguito di un mio ESPOSTO, i militari della Capitaneria di Porto di Campomarino di Maruggio (Ufficio Locale Marittimo) dopo aver eseguito un sopralluogo e accertate le effettive condizioni di pericolo per la pubblica incolumità, con nota del Comandante M.llo Arcargelo SPADA inviata tra gli altri anche al Sindaco signor Michele Schifone, chiedono la messa in sicurezza o “L’INTERDIZIONE ALL’ACCESSO”.

Il Comune di Torricella non ottempera alla richiesta del Comandante dell’Ufficio Locale Marittimo e dopo alcuni giorni un BAMBINO DI 11 ANNI nell’attraversare la passerella resta con il piede incastrato tra le doghe, cade e viene trasportato al Pronto Soccorso dell’Ospedale “Giannuzzi di Manduria” dove gli viene “steccato” un dito della mano.

Le passerelle continuano a sprofondare e le doghe a cedere e, nel mese di ottobre, ESPOSTO e intervento dei Vigili del Fuoco di Manduria (vedesi video/flash) i quali attestano la pericolosità delle stesse, e successivamente il Comando Provinciale di Taranto con propria Fonogramma inviato tra gli altri anche al sindaco signor Michele Schifone, chiedono che vengano transennate gli accessi e la messa in sicurezza.

MA PURTROPPO…NON C’E’ PEGGIOR SORDO DI CHI NON VUOL SENTIRE! Non voglio dire altro su questa vicenda ma guardate il video che ho realizzato questa mattina.

Ma non finisce quì! Da un’anno al centro della carreggiata di via Delle Fragole, una transenna (che rischia di essere sommersa dalle erbacce) sostituisce una griglia mancante;.un tratto della Pista Ciclabile rischia di sprofondare; da alcuni giorni il SEMAFORO é precipitato al suolo (fortunatamente in quel momento non passava nessuno), e tant’altro ancora.

IIN QUESTI MIEI DIECI ANNI DI “VOLONTARIATO”, IN AMBITO PROVINCIALE HO CONOSCIUTO TANTISSIMI AMMINISTRATORI MA POSSO ASSICURARVI CHE NESSUNO MAI SI E’ COMPORTATO NEL MODO IN CUI SI COMPORTANO QUELLI DEL COMUNE DI TORRICELLA.

Ci sono degli amministratori che quando mi capita di segnalare qualcosa che non va, mi ringraziano, e ci sono amministratori che si offendono, si indispettiscono. A me poco o niente importa, IO SONO ABITUATO A RISPETTARE I RUOLI, c’é invece chi per la carica PROTEMPORE ricoperta, pensa di essere un PADRETERNO senza rendersi conto che il tempo non si può fermare, passa inesorabilmente anche per loro comuni mortali.

Mimmo Carrieri

viv@voce

Lascia un commento