Giovanissimi Provinciali: pareggio e emozioni tra Real Pulsano e Giovani Rossoblu

Giovanissimi Provinciali: pareggio e emozioni tra Real Pulsano e Giovani Rossoblu

Doppietta per Resta: i ragazzi di mister Basile recuperano due volte lo svantaggio

Gara ricca di emozioni tra i Giovanissimi Provinciali Real Pulsano e Giovani Rossoblu. Finisce 2-2, ma entrambe le compagini tornano a casa con un pizzico di rammarico per le tante occasioni mancate per vincere l’incontro.

Il Pulsano passa al 3′ con Marangiolo, bravissimo a realizzare su una mischia in area seguente ad un calcio di punizione, ma trascorrono soltanto sette minuti e Resta sigla il gol del pareggio. I padroni di casa non ci stanno, premono sull’acceleratore e vanno nuovamente in vantaggio con De Feudis: nell’occasione evidente la complicità dell’estremo difensore tarantino Fino.

Il primo tempo scoppiettante tra le due compagini però riserva ancora un gol, il secondo della gara di Resta che festeggia al termine di un’incredibile azione solitaria, nella quale salta un paio di difensori, mette il portiere a sedere e infila in rete per il 2-2 con cui si va al riposo.

La ripresa ripropone gli stessi ottimi ritmi della prima frazione di gioco e Resta spreca il suo personale hat-trick mettendo clamorosamente a lato a portiere battuto. Il bomber di mister Basile ha ancora un paio di occasioni per portare la contesa sui binari dei Giovani Rossoblu ma senza fortuna. Nella girandola di cambi, per la squadra di Taranto entra Palumbo, il più piccolo in campo, al posto di Morelli, Greco per Raffo e Balzo per Cucigliato.
Il Real Pulsano sul finire di gara divora due grandi palle – gol ma Fino è superlativo e si fa così perdonare l’errore iniziale.

Finisce 2-2 tra gli applausi dei presenti allo stadio. Gli abbracci a fine gara tra i calciatori e i cenni di intesa tra mister Basile, il presidente Rocco Bruno, il direttore generale Giuseppe Denaro e il direttore tecnico Emanuele Vitale però dimostrano che i Giovani Rossoblu hanno superato un’altra prova di maturità.

COSI’ IN AVVIO. Giovani Rossoblu: Fino; Turco, Basile, Marcucci, Boccuni, Chiarolla, Moscagiura, Morelli; Cucugliato, Raffo, Resta. A disposizione: Guastadisegni,  Russo, Balzo, Denaro, Palumbo, Ferreri, Greco. Allenatore: Antonio Basile
Dirigente Accompagnatore: Enrico Ceci

 

GIOVANISSIMI PROVINCIALI – TARANTO GIR.B
2a giornata

RISULTATI

Azzurra Calcio Grottaglie – Statte 2-0
Accademia Giovani – Real Virtus Grottaglie 1-4
Delfini Jonici Calcio – Red Boys 0-0
Real Pulsano – Giovani Rossoblu 2-2
riposa: Real Boys Carosino

CLASSIFICA

Azzurra Calcio Grottaglie 6
Real Pulsano 4
Giovani Rossoblu 4
Delfini Jonici 4
Real Virtus Grottaglie 3
Red Boys 1
Real Boys Carosino 0
Statte 0
Accademia Giovani 0

 

viv@voce

Lascia un commento