Tre Colli Montemesola, oggi esordio in Figc a Ceglie

Tre Colli Montemesola, oggi esordio in Figc a Ceglie

Battesimo in Terza Categoria contro la New Banana Club per la compagine biancoverde dopo due anni trionfali tra gli Amatori. Grande entusiasmo per la presentazione della squadra

E’ partito il conto alla rovescia per l’esordio della Tre Colli Montemesola nel campionato di Terza Categoria 2017/18. La società biancoverde sarà di scena a Ceglie, ospite della New Banana Club, avversaria ostica e ambiziosa: start ore 14.30.

Intanto, venerdì sera, la società biancoverde si è presentata ufficialmente a stampa e tifosi nell’accogliente e nell’occasione gremitissima location di via Roma 124, da quest’anno “casa della Tre Colli”. 

Alla conferenza, coordinata da Matteo Schinaia, direttore responsabile del media partner TuttoSportTaranto.com , hanno partecipato i massimi vertici societari e il sindaco di Montemesola Vito Antonio Punzi, che ha voluto fare gli onori di casa: “Oggi è un giorno importante per lo sport della nostra città: la Tre Colli Montemesola rappresenta la rinascita del nostro calcio e con la collaborazione della Gioventù Montemesola, che fungerà da serbatoio attraverso il settore giovanile, non posso che prevedere un futuro roseo.

Un ringraziamento va al presidente Michele Bucci, al vicepresidente Nicola Internò e a tutti i dirigenti per i grandi sacrifici fatti in questi anni, oltre che ovviamente agli sponsor che hanno sposato questo progetto.

Un plauso particolare va a Angelo Santoro, che nella doppia veste di allenatore della squadra e assessore allo sport ha contribuito in maniera fondamentale allo sviluppo di questa realtà, che da quest’anno giocherà anche in uno stadio dotato di impianto di illuminazione”.

Entusiasta e un pò emozionato anche il presidente Michele Bucci: “Tornare in Figc è il primo passo per un futuro ancora più roseo. Montemesola è una città che vive di sport, lo dimostra anche la presenza costante al nostro palazzetto della plurititolata Real Statte, e non potevamo che fare un regalo del genere alla nostra comunità. L’obiettivo per questa stagione è quello di fare bene, cercheremo sin da subito il salto di categoria”.

Fresco di patentino Uefa B, il tecnico Angelo Santoro ha le idee chiare per affrontare al meglio questa stagione: “Sacrificio, sudore e attaccamento alla maglia: questa è la ricetta per fare bene in un campionato così diverso da quelli a cui eravamo abituati. I miei calciatori lo sanno e in questa fase di preparazione, nella quale abbiamo anche affrontato compagini di blasone come Martina e Grottaglie, hanno dimostrato di poter far parte di questo progetto. Domani andiamo a Ceglie contro un’avversaria che venderà cara la pelle: non conosciamo molto bene i nostri avversari ma in campo daremo tutto come sempre”.

Durante la serata, presentate anche le maglie: accanto alla tradizionale verde con richiami bianchi, anche una casacca rossa ed una completamente bianca. 

Ottima anche la risposta dei tifosi, che in massa hanno aderito alla campagna abbonamenti (il costo, simbolico, è di 5 euro per tutta la stagione): insomma, i presupposti per una stagione da protagonisti ci sono tutti.

I convocati della Tre Colli Montemesola:

1 Albano
2 Quitti
3 Magli
4 Cassanelli
5 Giuliani
6 Marotta
7 Dentico
8 Sgobio
9 Trivisani
10 Campanella
11 Galeandro
12 Pastore
13 Mantellini
14 Gallitelli
15 Santoro
16 Spagnulo
17 Donghia
18 Coro

Terza Categoria Interprovinciale Lnd Lecce 2017/2018 

Prima Giornata

NEW BANANA CLUB CEGLIE       –  TRE COLLI
SAN GIORGIO CALCIO 2017      –  GOLEADOR MELENDUGNO 
SOCCER GREEN SURBO           –  PRO PATRIA                   
VERNOLE CALCIO 2017          –  SPORTINSIEME

 

 

 

viv@voce

Lascia un commento