Taranto. FLAVIO INSINNA e La Sua Piccola Orchestra in LA MACCHINA DELLA FELICITÀ

Mercoledì 15 novembre Flavio Insinna sarà al Teatro Orfeo  con il suo spettacolo: “La macchina della felicità.” Si tratta del secondo appuntamento della stagione artistica 2017-2018 dell’Orfeo, partita con il botto grazie al sold-out registrato con Virginia Raffaele

“La macchina della Felicità” non è uno spettacolo. Non è una presentazione, una lettura, un incontro, un reading, non è una… non è un… Ma allora che cosa è? È la ricreazione. Come a scuola. Suona la campanella e si comincia.

Salperete con Flavio Insinna e la sua piccola orchestra verso “L’isola che c’è”, perché la felicità, nonostante tutto, può esistere, esiste, e la si può raggiungere. Il patto fra l’artista, i musicisti e i passeggeri è chiaro: far saltare tutti gli schemi, abbandonarsi al piacere del viaggio e scatenarsi, come da bambini durante la ricreazione.

Il suono della campanella, che interrompeva lo scorrere delle lezioni, è stata una delle prime dimostrazioni concrete che la felicità può esistere.

Le pagine del piccolo romanzo di Insinna, le canzoni della sua piccola orchestra, le domande del pubblico, gli improvvisi cambi di rotta dettati dalle suggestioni esterne, la lettura dei messaggi di chi vuole spiegarci il proprio concetto di felicità, una poesia inattesa che salta fuori dal mio cilindro…

Una signora che dalla prima fila si alza e offre un panino fatto da lei, perché la ricreazione prevede anche la merenda (è successo davvero, conferma Insinna), probabilmente tutto questo non ci renderà felici ma forse, se saremo fortunati, la felicità, scivolando via leggiadra fra il palco e le poltrone, ci farà un sorriso. Se abbiamo la voglia e il coraggio di impegnarci, l’impossibile può diventare possibile. E a forza di sognare sai dove si arriva? Alla realtà.

Che la ricreazione abbia inizio.

Direzione Musicale: Angelo Nigro

 

Flavio Insinna in “La macchina della felicità”

Mercoledì 15 novembre 2017

Ore 21,00

Costo del biglietto

Euro 35 – Platea e Prima Galleria

Euro 30 – Seconda Galleria e Platea laterale

Euro 25 – Terza galleria

I biglietti possono essere acquistati ogni giorno presso il botteghino del Teatro Orfeo a partire dalle 18 in Via Pitagora, 78 – Taranto oppure chiamando il numero 099.4533590

Lascia un commento