ORIA HA UNA PICCOLA STAR: VINCENZO ALIGHIERI

ORIA HA UNA PICCOLA STAR: VINCENZO ALIGHIERI

Il bambino oritano si è distinto, nel canto e per la sua spigliatezza, in manifestazioni canore e programmi radiofonici e televisivi

Il piccolo Vincenzo Alighieri (8 anni da poco compiuti),  reduce di vari eventi e manifestazioni canore estive, tra le quali “New Star 2017”, organizzata e condotta ad Oria (Br) da Saby Raphael, sta diventando un volto sempre più noto al pubblico, grazie alle sue doti canore ed alla sua evidente simpatia.

Vincenzo, secondogenito di Mariella e Gianfranco Alighieri, continua il suo percorso scolastico affiancandolo ad esperienze nel mondo dello spettacolo. Richiestissimo da varie emittenti radiofoniche e televisive, è stato visualizzato da circa 340mila persone nel filmato diffuso su facebook che lo riprendeva, insieme a Belen Rodriguez, all’interno del programma “Chi ha incastrato Peter Pan?”.

Con la purezza caratteristica della sua giovane età, il bambino chiede alla soubrette come mai è venuta a lavorare in Italia. La risposta data a Vincenzo è stata: “Nel mio Paese ero anonima perché ci sono troppe belle ragazze”; ed è qui che parte la gaffe dell’argentina, subito spronata dal conduttore Bonolis a correggersi. “Palla in rete” ed audience per Vincenzo, che diventa subito uno dei protagonisti più in evidenza della puntata.

Da casa, milioni di telespettatori restano attaccati agli schermi.

Un orgoglio per i suoi concittadini e familiari, specialmente per mamma e papà e per il fratello maggiore Virgilio.

Un talento naturale che sta emergendo in molteplici  eventi, anche come cantante. Uno dei suoi idoli è Albano, e, questo, lo si capisce già dall’entrata sul palco del bambino con il suo grande panama bianco con fascia nera.

Poi partono le note e Vincenzo dà il meglio di sé.

Ai tanti bambini di talento che abbiamo in Puglia, si augura di poter coltivare sempre le loro passioni, di divertirsi, di studiare e di continuare a crescere sereni.

Gabriella Miglietta

viv@voce

Lascia un commento