TARANTO. “Prerogative contrattuali e attività ispettiva del personale dell’ ITL Taranto”

TARANTO. “Prerogative contrattuali e attività ispettiva del personale dell’ ITL Taranto”

Nota stampa delle segreterie territoriali

Come è noto nel corso dell’assemblea del personale di Codesto ITL  svoltasi il 26 ottobre u.s. , in concomitanza con le iniziative nazionali assunte su tutti i livelli territoriali , è stato proclamato lo stato di agitazione e formulato un documento largamente condiviso in cui si riassumevano le ragioni poste a base della rivendicazione sui tagli del salario accessorio e sulle difficoltà organizzative e funzionali introdotte con l’avvio dell’INL.

Con lo stesso documento si elencavano le azioni immediate che il personale non avrebbe più garantito intendendo perciò riconsiderare la disponibilità assicurata finora che ha comportato , evidentemente , oneri materiali e professionali  di cui l’amministrazione  non  si è mai fatta carico nonostante le specifiche negoziali lo impongano .

Diventa patrimonio comune , perciò , operare nell’alveo delle reciproche attribuzioni con il solo fine di assicurare i servizi istituzionali di Codesto Ufficio con la massima efficacia ed efficienza  senza ledere ed incidere l’autonomia extra lavorativa e famigliare dei singoli operatori interessati .

Siamo interessati a conoscere , quindi , gli intendimenti che Codesta Direzione vorrà porre in essere per garantire, nell’ambito della programmazione dei medesimi servizi ispettivi  ,  i limiti contrattuali e le rivendicazioni legittimamente invocate dai lavoratori attraverso le scriventi Segreterie Territoriali .

viv@voce

Lascia un commento