Corim Città di Taranto, epica “remuntada” a Cosenza

Corim Città di Taranto, epica “remuntada” a Cosenza

Le tarantine vanno sotto 4-2 ma negli ultimi dieci minuti ribaltano la contesa e si impongono per 5-4. Liotino: “Adesso crediamo di più nei nostri mezzi”

Una vittoria che entra di diritto nella storia del futsal femminile tarantino. La Corim Città di Taranto espugna Cosenza per 5-4 e conquista tre punti fondamentali in chiave salvezza: ma che partita! Cosenza era in vantaggio 4-2 a soli dieci minuti dal termine prima dell’epica “remuntada” rossoblu che ha riscritto la storia della gara.

Tarantine subito in avanti con Caramia, ma il Cus Cosenza, ultimo in graduatoria nonostante alcune ottime prestazioni, ribalta subito la contesa: al termine della prima frazione di gioco è 2-1 per le padrone di casa.

Ad inizio ripresa, ancora Caramia per il 2-2 che però dura poco: le lupe si portano sul 4-2 mettendo il match sui propri binari tra l’entusiasmo del pubblico presente. Taranto, però, è squadra che non molla e prima accorcia con Caramia (tripletta per lei), poi pareggia con Girardi ed infine realizza il sorpasso decisivo in extremis con Lacalaprice. Commovente l’abbraccio in tribuna tra il coach Liotino e il diesse Solito: lacrime di gioia dopo una grande impresa.

“Vittoria sofferta ma meritata – il Liotino pensiero a fine incontro – contro un ottimo avversario e su un campo che penalizza uno sport bello come il futsal. Questa partita ce la ricorderemo, e non penso solo in questo campionato, perché abbiamo ribaltato una gara che era già compromessa mettendoci tutto: cuore, determinazione, testa. Oggi ottima rotazione nei cambi: il lavoro del preparatore atletico Luca Tamborrino si nota, perché senza un’adeguata preparazione saremmo tornati a casa a bocca asciutta. Sono felice ma resto coi piedi per terra: oggi era importante vincere per distanziare l’ultima di cinque punti, ma adesso voglio trovare il primo successo casalingo per una classifica che deve sorriderci di settimana in settimana. Domenica, per la sfida contro l’Afragirl, voglio vedere il Palafiom pieno”.

 

Così in campo a Cosenza:

CUS Cosenza
1. Aprile
2. Arcuri
3. Trimarchi(vk)
4. Romola
5. Candreva
6. Curcio
8. Lizzi
9. Merante M.Grazia
10. Pellegrini (k)
11. Macrì Alessia
12. Fumo
All. Giovanna Postorino

 

Corim Città di Taranto
1. Linzalone (k)
2. Cavallo (vk)
6. Stante 
7. D’Ippolito
9. D’Amico
10. Catania
11. Gentile
13. Cardolini
18. Abure
20. Lacalaprice
26. Bergamotta
27. Girardi
All. Vito Liotino

 

Serie A2 girone D – 8a giornata

Risultati

Cus Cosenza – Città di Taranto 4-5
Afragirl – Vittoria 2-3
MachPower Rionero – Rev P5 Palermo 5-8
Royal Team Lamezia – Fulgor Octajano 7-5
Woman Napoli – Salernitana 0-2

Hanno riposato Futsal Reggio e Martina

Classifica

Woman Napoli 16
Royal Team Lamezia 15
Salernitana 15
Vittoria 13
Rev P5 Palermo 12
Martina 11
Fulgor Octajano 10
Afragirl 9
MachPower Rionero 6
Città di Taranto 6
Futsal Reggio 2
Cus Cosenza 1

 

 

viv@voce

Lascia un commento