Sava. INTERNESCIONAL. SEASON THREE. Il duo greco degli Opera Chaotique

Sava. INTERNESCIONAL. SEASON THREE. Il duo greco degli Opera Chaotique

Mercoledì 8 novembre, ritorna per il terzo anno la rassegna di musica internazionale promossa da Pelagonia Music alla Sala Fabius

Artisti, progetti, modi diversi d’intendere la musica con lo sguardo al mondo. Ritorna “Internescional”, musica senza confini, la rassegna internazionale con band provenienti da ogni dove ospiti nei diversi spazi di diffusione musicale sparsi nella provincia e non.

Giunta alla terza edizione, promossa dalla direzione artistica di “Pelagonia Music”, vedrà mercoledì 08 novembre esibirsi il duo greco degli Opera Chaotique presso la Sala Fabius a Sava (TA) in via Giulio Cesare, 34.

La musica degli Opera Chaotique è un calderone che contiene tutti i tipi di ingredienti: arias e vibrazioni africane, riff jazz punk, ninne nanne e incubi gotici.

Riscaldare la pozione accanto a un pianoforte e una batteria, aggiungere un pizzico di racconti intrecciati, abbondare con umorismo contorto, mescolare per bene, portare a ebollizione. Il risultato? Uno spettacolo assolutamente unico di crossover/ cabaret.

Con un arsenale imponente di brani originali dai loro due album “Death of the Phantom of the Opera” e “Poems of a Dirty Old Man”, con cover che vanno da Tom Waits a Spike Jones, gli Opera Chaotique presentano uno spettacolo travolgente. Con una notevole musicalità e un impressionante performance live il racconto fantasioso di Opera Chaotique potrebbe essere descritto solo come una festa del surrealismo, composta da musica esplosiva e teatralità devianti.

Con il loro nuovo spettacolo rendono omaggio a tutte le donne: non solo a quelle famose, ma anche a quelle che incontriamo tutti i giorni, dalla ragazza della porta accanto, alla vicina, la zia, la nonna… Tutte hanno contribuito, ognuna a modo suo, a cambiare il mondo con il loro atteggiamento e le loro lotte. Ci saranno Camille Claudel, Luisa Casati, Nina Simone, Eleonora Duse, Sarah Kane e molte altre, assieme all’infermiera di Voodoo Drummer ed alla psichiatra di Tenorman, in uno spettacolo umoristico e post-surreale.

 

L’ingresso è libero.

Inizio concerti ore 22.00

 

viv@voce

Lascia un commento