Sava. LETTERA AD UN FRATELLO MAI CONOSCIUTO. SE TU CI FOSSI STATO …

Cari Lettori di Viv@voce, ben ritrovati. Oggi, torno a scrivere. E lo faccio per raccontarvi una storia, che sarebbe stata la più bella del mondo, se avesse avuto l’occasione di nascere e di svilupparsi nel corso degli anni. Una storia mai nata, mai vissuta

Con mio enorme dispiacere. La storia MIA e di MIO FRATELLO, Patrizio. Una storia che avrebbe dovuto vedere la luce, il 5 di Luglio del 1988. Essendo noi due, gemelli.

LUI, però a differenza mia quella luce lì, non la potrà mai vedere. Perchè, anche se io non ho colpe, alla fine non sono riuscito a tenerlo per mano ed a portarlo fuori insieme a me. Forse, vi starete chiedendo: Ma come fa a parlare così, se non l’ha mai avuto vicino ed è subito volato in cielo?

Ve lo spiego: Perchè io sono cresciuto sempre avendo accanto a me un vuoto incolmabile, rappresentato dal suo non essere qui. E quindi, la mancanza si è sentita, ed è stato “facile” avere in mente i seguenti pensieri: Mi sarebbe tanto piaciuto poterti conoscere, poterti guardare negli occhi e rivedere me stesso, perchè sarebbero stati i miei stessi occhi.

Se tu ci fossi stato, sarebbe tutto diverso. E sicuramente, saresti diventata la mia parte migliore. Quella che… ancora oggi, fa molta fatica a venire fuori. Avrei voluto avere la possibilità di amarti, di viverti fino in fondo. Di averti vicino.

Non ci saremmo mai lasciati (di questo ne sono fermamente convinto) ci saremmo presi per mano e sarebbe stato PER SEMPRE. E chissà quante bellissime cose, avremmo fatto insieme. Avrei voluto sentire il suono della tua voce, avrei voluto abbracciarti stretto stretto. Purtroppo, tutto questo non è mai stato possibile.

Rimarrà sempre un grande rimpianto, dentro di me. Adesso, si riesce a capire un pò meglio perchè l’Amicizia, è un sentimento così importante, per me? Speriamo sia più chiaro, così. Bisogna saper leggere dentro l’anima della persona e imparare a comprenderla, anche quando è in silenzio. Perchè si capiscono molte più cose. Tornando a noi, la mia Vita fino ad ora, è sempre stata piena di chissà come sarebbe andata se…

Ecco… uno di questi voglio dedicarlo a te: Chissà come sarebbe andata se… TU CI FOSSI STATO. Non potremmo mai scoprirlo, perchè il “destino” ha voluto che andasse diversamente.

Comunque… tu, veglia sempre su di me. Mi raccomando. Come soltanto gli Angeli, possono fare.

Il mio pensiero, va sempre a TE.

Con amore, tuo fratello, Claudio.

Lascia un commento