Sava. “FRATELLI D’ITALIA – AN”: GRANDE SUCCESSO DELL’ASSEMBLEA”

Sava. “FRATELLI D’ITALIA – AN”: GRANDE SUCCESSO DELL’ASSEMBLEA”

Nota stampa

Si è svolta domenica 15 Ottobre l’Assemblea cittadina di Fratelli d’Italia – An SAVA presso la Sala Lomartire. Una sala gremita di gente ha accolto gli ospiti dell’Assemblea, moderata da Milena Bisci, già candidata nella lista di Fratelli d’Italia alle ultime elezioni amministrative.

Dopo aver comunicato la composizione dei direttivi di Fratelli d’Italia – AN Sava e Gioventù Nazionale Sava, ha preso la parola il Sindaco Avv. Dario Iaia per i saluti iniziali. Sono intervenuti il coordinatore regionale di FdI Dott. Marcello Gemmato e il coordinatore provinciale avv. Giandomenico Pilolli, piacevolmente colpiti dai numerosi partecipanti all’Assemblea.

 

“Fratelli d’Italia – AN è una realtà politica nazionale ormai stabile e credibile grazie all’azione dei nostri rappresentanti a tutti i livelli, prima fra tutti il nostro Presidente Giorgia Meloni. Vedere una sala così piena ne è la conferma; il nostro segreto è candidare persone pulite e perbene, come Domenico Gigante e gli altri” – ha dichiarato Marcello Gemmato.

“Per me è sempre un piacere venire a Sava, dove non trovo semplicemente una comunità politica, ma un gruppo di amici, che ho conosciuto alcuni anni fa e da cui ho ricevuto sempre grande sostegno, come in occasione delle ultime elezioni regionali.” – ha aggiunto Giandomenico Pilolli.

Sono poi intervenuti Domenico Gigante, consigliere comunale e coordinatore cittadino, e Silvio Buttazzo, assessore allo sport.

Dopo aver ringraziato i partecipanti, Domenico Gigante ha ripercorso la storia di Fratelli d’Italia a Sava, il grande successo ottenuto alle varie competizioni elettorali, fino all’ultima delle elezioni amministrative, in cui ha raggiunto il 6,60%. Ha poi parlato dei progetti che sta seguendo in prima persona in qualità di consigliere comunale con delega alle politiche per lo sviluppo e valorizzazione del territorio, eventi per la promozione economica del territorio (fiere, mercati, ecc) e spettacoli viaggianti.

Anzitutto l’organizzazione di una fiera campionaria che si terrà tra Maggio e Giugno 2018 nell’area mercatale, un’occasione importante soprattutto per le aziende locali. Poi i mercatini di Natale 2017 per hobbisti, che si terranno appunto nel periodo natalizio nella splendida cornice dei portici di Piazza Spagnolo Palma.

E poi la realizzazione di un progetto relativo alle biblioteche comunali, con cui Sava parteciperà ad un bando regionale, al fine di poter catalogare e digitalizzare questo importante patrimonio culturale presente nella nostra Sava.

Successivamente ha preso la parola l’assessore Silvio Buttazzo, visibilmente emozionato; nonostante sia nuovo nell’amministrazione, ha già portato a casa un importante risultato; è stato infatti ottenuto un finanziamento di 55 mila euro per la costituzione del DUC (distretto urbano del commercio), già spendibili per il territorio e le sue attività commerciali.

Infine è intervenuto Antonio Nardella, coordinatore di Gioventù Nazionale, il quale ha rimarcato la grande collaborazione tra il movimento giovanile ed il partito degli adulti, ed ha lanciato l’iniziativa del “Caffè Letterario”, ovvero una serie di incontri in cui i ragazzi di GN Sava leggeranno e studieranno delle opere di scrittori locali e non.

L’Assemblea si è chiusa con un video, lanciato dal coordinatore Domenico Gigante, in cui erano raccolte delle foto scattate nelle varie manifestazioni organizzate da FdI – AN Sava.

 

viv@voce

Lascia un commento