CALCIO FEMMINILE. Nuovo arrivo in casa Corim Città di Taranto: firma Federica Gentile

CALCIO FEMMINILE. Nuovo arrivo in casa Corim Città di Taranto: firma Federica Gentile

Classe 2001, arriva da Policoro: “Ho scelto la squadra di Marsico perché è ambiziosa”

Non si ferma il mercato della Corim Città di Taranto. Il direttore sportivo Francesco Solito, infatti, ha perfezionato ieri, presso il Caffè D’Agostino a Taranto, l’ennesimo acquisto per la prima stagione di A2: si tratta di Federica Gentile, classe 2001, nazionale under 17.

“Ho scelto la squadra del presidente Marsico perché è ambiziosa – commenta il nuovo arrivo rossoblu – e mi darà la possibilità di rimettermi in gioco dopo un anno trascorso nella stessa categoria nazionale con il Borussia Policoro. Quello che maggiormente mi ha colpito è stata la serietà e l’organizzazione, che ho apprezzato sin da subito. L’obiettivo della società è la permanenza in A2, ma sono certa che, seguendo le direttive del tecnico Vito Liotino, si possa puntare anche a disputare un campionato tranquillo. Possiamo puntare in alto”.

Al Città di Taranto ritroverà D’Amico e Giliberto, con le quali ha condiviso più di un’esperienza azzurra: “La nostra è una squadra giovane ma di grande prospettiva, come conferma anche la convocazione dei giorni scorsi di Girardi. Voglio crescere qui a Taranto, dare il mio contributo rispettando le scelte del mister”.

L’arrivo di Gentile infoltisce ancor di più una rosa, quella della Corim, già numerosa. La società è, infatti, in piena condivisione con le atlete, impegnata in questi giorni a valutare se dare la possibilità a qualcuna di fare minutaggio altrove”.

 

viv@voce

Lascia un commento