GROTTAGLIE. Tutto pronto per la XXI Edizione del Torneo “G. Scirea”

GROTTAGLIE. Tutto pronto per la XXI Edizione del Torneo “G. Scirea”

La Citta’ di Grottaglie motore trainante per tutta la durata del Torneo

Il noto torneo internazionale di calcio under 16 istituito nel 1990 in onore di Gaetano Scirea, farà tappa a Grottaglie dal 3 al 6 settembre allo Stadio Atlantico D’Amuri.

Sono quattro gli incontri che si disputeranno all’interno dell’impianto sportivo della Città delle Ceramiche. Si parte domenica 3 Settembre alle ore 17:00 con le amichevoli tra pulcini ed esordienti delle scuole calcio grottagliesi.

Prima della partita ufficiale di apertura del torneo, l’amministrazione comunale annuncerà ufficialmente la candidatura della città ad uno dei premi più importanti a livello europeo in ambito sportivo e omaggerà gli atleti grottagliesi che si sono distinti in campo internazionale, nazionale e regionale nell’anno sportivo 2016/2017. La competizione ufficiale avrà inizio alle ore 20:30 con il macht Napoli – Ceglie.

Ad aprire le competizioni del 4 settembre alle ore 17:30 saranno ancora una volta le scuole calcio locali e alle 20:30 l’incontro Torino – Andria.

Martedì 5 e mercoledì 6, dalle ore 15:30, si disputeranno gli incontri tra la squadra rappresentativa locale e le squadre non qualificate alle fasi successive.

I quarti di finale si disputeranno martedì 5 alle 18:30 mentre la semifinale nella giornata successiva alle ore 20.30.

Tutte le giornate, dalle ore 19:00, saranno animate dalle coreografie e dagli spettacoli dell’Associazione Aretè di Grottaglie, dalla sfilata della Fanfara dei Bersaglieri e nell’ultima giornata ci sarà la partecipazione del giovane cantautore tarantino, Gaetano De Michele con l’Associazione Donne Volontarie Italiane “Bruno Lodeserto”.

“Gaetano Scirea è un esempio per tutti e simbolo del calcio italiano soprattutto perché grande figura di stile e signorilità. Un modello di riferimento sportivo, ancora oggi difficile da eguagliare. E’ un grande onore per la città di Grottaglie ospitare il torneo a lui dedicato ma soprattutto trasmettere ai nostri atleti il suo stile professionale e di grande sportività”.

viv@voce

Lascia un commento