Miss Italia, a Torre Canne come nelle favole

Miss Italia, a Torre Canne come nelle favole

In giuria lo stilista Angelo Inglese e la modella Valeria Pipoli. Presenti anche Miss Alpitour e Miss Puglia 2016

È l’appuntamento di punta della bellezza in Puglia. È il giorno in cui si aggiunge un’altra pagina nel ricco libro di storia di Miss Italia, aggiornato di continuo da 78 edizioni. Venerdì 25 agosto nel porto di Torre Canne, in provincia di Brindisi, va in scena la finalissima regionale di Miss Puglia, la tappa che nel 1999 ha consentito all’unica pugliese, la foggiana Manila Nazzaro, di aggiudicarsi la corona più ambita da ogni ragazza italiana, quella di Miss Italia, e di conquistarsi una delle più belle pagine di quel libro. Come nelle favole.

Alle ore 21 i riflettori saranno puntati sulla tappa che decreterà la capofila delle prefinaliste nazionali pugliesi del concorso. In passerella sfileranno le trenta ragazze più belle della regione e tra di loro nove hanno già conquistato una selezione regionale pertanto hanno già ottenuto il “pass” per Jesolo, dove il 9 settembre sarà decretata Miss Italia 2017. La Puglia, dunque, potrà contare su 10 prefinaliste nazionali, l’ultima sarà eletta venerdì sera.

L’evento di Torre Canne è organizzato dall’agenzia “Parole & Musica” di Mimmo Rollo, da più di vent’anni esclusivista per la Puglia del concorso di Miss Italia, con l’imprenditore Marco Cofano. A condurre lo spettacolo sarà il monologhista Antonio Tirelli, finalista del talent di comici “Eccezionale veramente” di Diego Abatantuono, e si esibiranno la cantante Rossana De Ruvo, terza classificata al Festival di Dario Salvatori, e la ballerina Mariaelena Lotito, campionessa italiana di danze latino-americane e per due volte finalista di “Amici” Casting di Maria De Filippi. Interverranno anche miss Alpitour 2016, Naomi Povia e miss Puglia 2016, Sara Selvaggia Cassiano.

La giuria tecnica sarà di alto profilo e a comporla, tra gli altri, ci saranno lo stilista ginosino Angelo Inglese, che ha realizzato le camicie per il principe William d’Inghilterra in occasione del suo matrimonio e per il presidente degli Stati Uniti d’America Donald Trump nel giorno del suo insediamento, e la campionessa italiana di Fitness bikini model, la foggiana Valeria Pipoli.

Lo spettacolo, scritto e diretto da Mimmo Rollo, è denominato “Dream” e racconta i destini incrociati di Sofia Scicolone e Veronica Ciccone, in arte rispettivamente Sophia Loren e Madonna. Le storie di due grandi artiste saranno ripercorse parallelamente tra musica,  canto, ballo, sfilate e monologhi teatrali, respirando un’atmosfera incantata. Durante lo spettacolo ci sarà un messaggio audio di “miss Coraggio”, Gessica Notaro, miss Romagna 2007, sfregiata con l’acido a gennaio scorso dall’ex fidanzato. Si tratta di una campagna di sensibilizzazione contro il femminicidio voluta fortemente da Patrizia Mirigiliani attraverso la storia dell’ex miss.

 

viv@voce

Lascia un commento