CALCIO FEMMINILE. L’Atletic San Marzano si presenta per la nuova stagione

Nota stampa

Quella di martedì 22 agosto per lo sport di San Marzano e per la compagine dell’Atletic San Marzano sarà un giorno da ricordare, un giorno storico visto che presso il palazzo della cultura  del paese si è tenuta la prima conferenza stampa ufficiale per presentare la squadra e delinearne tutti gli obiettivi stagionali. Con la presenza di tutto lo staff tecnico e dirigenziale, buona parte del team neroverde sono intervenuti, per l’occasione l’Assessore allo Sport di San Marzano, Antonio Caprino, il sindaco di Fragagnano Giuseppe Fischietti e il signor Luigi Morgante.

E’ emozionatissimo, il neo ds nonché uno dei maggiori fautori di questo capolavoro, Bruno Di Palma che apre la conferenza versando qualche lacrima di commozione e con la solita grinta che lo contraddistingue: “Ovviamente l’emozione e lo stupore per questo ripescaggio è tanto visto che avevamo fatto la richiesta soltanto per gioco. Avendo una matricola giovane non pensavamo di ottenerlo”.

L’OBIETTIVO: “E’ chiaro, per noi è il primo anno di serie A2 e quindi l’obiettivo non può essere quello di non cercare di retrocedere. Inoltre tutto ciò è molto importante per far muovere, un po’, l’economia del nostro territorio”.

LA SERIE A2: “Devo essere sincero: di questo campionato non conosco nulla. Comunque vada, per noi, resterà un’esperienza molto positiva”.

L’ATLETIC SAN MARZANO: “Stiamo lavorando per puntellare il nostro organico. Forse mancano, ancora, un paio d’innesti”.

IL MESSAGGIO: “Il mio messaggio non è rivolto soltanto ai cittadini di San Marzano ma anche a tutti quelli delle zone limitrofe. Abbiamo scritto una pagina di storia sportiva della zona e chiedo a tutti di starci vicino e vivere questa bella esperienza tutti insieme supportandoci fino alla fine. Sul lato orientale della provincia mai nessuno ha ottenuto un risultato simile”.

La parola passa al tecnico Fabio Buonafede che tiene a rimarcare l’importanza della categoria: “Ci tengo tantissimo a far capire alla gente quello che con sacrificio e passione è stato fatto durante gli anni: abbiamo raggiunto un traguardo storico ed importante portando una piccola realtà in un campionato nazionale di A2. Adesso, sarà fondamentale lottare per mantenere la prestigiosa categoria. Chiedo al paese di starci vicino, di affezionarsi e di sostenere le ragazze. Dalla settimana prossima inizieremo la preparazione e speriamo che tutto possa andare per il verso giusto”.

Visitate la nostra pagina:

https://www.atleticsanmarzano.com

https://www.facebook.com/Atletic-San-Marzano-ASD-472331919564064/

oppure #atleticsanmarzano

Lascia un commento