CALCIO FEMMINILE. Atletic San Marzano. “Questa serie A2 l’ho voluta fortemente “

Mister Fabio Buonafede e i salti di categoria

Soltanto due anni fa l’Atletic San Marzano calcava i campi della UISP provinciale: poi, dopo una sola annata, molto altalenante, in serie C, ecco che il club neroverde piomba, grazie ad un ripescaggio, in serie A2 in cui affronterà compagini importanti a livello nazionale.

 

Un sogno, iniziato per gioco, ma nello stesso tempo voluto fortemente dal presidente Cataldo Abatematteo, dallo sponsor principale Bruno Di Palma e dal riconfermatissimo tecnico tarantino Fabio Buonafede, che con un pizzico d’emozione e soddisfazione commenta questo momento storico per la città di San Marzano: “Questa serie A2 l’ho voluta fortemente: l’abbiamo ottenuto con tanti sacrifici e con il grande appoggio della società che mi ha dato e continua a darmi tanto. Mi godo questo momento. Ci tengo a sottolineare che questo ripescaggio è dovuto al grande impegno del presidente Abatematteo e dello sponsor Bruno Di Palma. Abbiamo fatto la domanda per gioco e ci siamo riusciti: so che dall’esterno qualcuno starà criticando o sparlando visto che nel passato campionato siamo arrivati soltanto sesti: siamo all’altezza della categoria visto che c’è un palazzetto a disposizione e uno sponsor meraviglioso”.

L’ATLETIC SAN MARZANO: “Conosco la forza della mia squadra e so a cosa vado incontro: con qualche buon innesto possiamo salvarci”.

RICHIESTE: “Alla dirigenza ho chiesto massima vicinanza nei confronti della squadra: questa può essere utile a invogliare le ragazze a fare bene. Il gruppo storico era un po’ “impaurito” dalla serie A2: non devono temere nulla perché, a parer mio, fare un campionato a vincere in serie C è come disputare una serie A2 a salvarsi. Con voglia e passione i risultati arriveranno. Salviamoci affrontando l’annata con grande serenità: la squadra non deve avere nessuna pressione”.

IL CAMPIONATO: “Si andranno ad affrontare giocatrici di spessore. Anche se non lo conosco non sarà un campionato facile. Voglio dedicarmi soltanto a questa realtà femminile per raccogliere buoni frutti. Troveremo squadre attrezzate per vincere così come altre in difficoltà. E’ tutto bello ed entusiasmante da affrontare. Conosco soltanto il Copertino e il Conversano”.

IL MESSAGGIO: “Avere una squadra in A2 per un paese come San Marzano dev’essere motivo di grande vanto. Porterà movimento a livello nazionale e perciò chiedo ai cittadini sanmarzanesi e delle zone limitrofe di avvicinarsi alla squadra: il messaggio è rivolto, anche, alla giunta comunale. Riempiamo il palazzetto e godiamoci questo grande evento”.

 

Lascia un commento