GROTTAGLIE. “Il Comune si aggiudica un finanziamento per il potenziamento dell’Ufficio Info-Point (già Ufficio IAT)”

GROTTAGLIE. “Il Comune si aggiudica un finanziamento per il potenziamento dell’Ufficio Info-Point (già Ufficio IAT)”

Nota stampa di Mario Bonfrate, assessore con delega al Turismo e Marketing territoriale

Il Comune di Grottaglie si è aggiudicato il finanziamento per la “Qualificazione e potenziamento del sistema dell’accoglienza”, promosso dalla Regione Puglia, nell’ambito del Piano strategico per il turismo Puglia365, classificandosi fra i primi 10, su oltre 54 comuni pugliesi.

 

Il finanziamento, in maniera specifica, garantirà il potenziamento e l’implementazione degli Info-Point, che per i mesi di agosto e settembre resteranno aperti con orario continuato dalle ore 9.00 alle ore 23.00 tutti i giorni, con l’inserimento di personale con competenze linguistiche garantite, lanciando un’immagine coordinata per attività di comunicazione/promozione, e introducendo figure dedicate al social service, oltre alla dotazione negli uffici di software per indagini di customer satisfaction.

Grande novità è quella dell’animazione on site: gli Info-Point diventano centri propulsori di eventi, visite guidate, laboratori, installazioni creative. A Grottaglie nello specifico presso l’info-Point, situato nel Castello Episcopio, tutti i venerdì di agosto e tutte le domeniche di settembre, dalle 18.30, sono previste attività didattico-esperienziali gratuite per famiglie. Con “My memories of Puglia: viaggio-ritratto di famiglia” adulti e bambini si lasceranno ispirare dalla tradizione artigiana locale e dalle bellezze della Puglia per creare uno speciale ricordo di viaggio.

L’iter relativo alla progettualità del finanziamento è stato seguito dalla Società Cooperativa Sistema Museo, gestore dell’ufficio IAT/Info Point, in collaborazione con il Comune.

viv@voce

Lascia un commento