FRAGAGNANO. Assestamento di bilancio, l’opposizione diserta il consiglio comunale e scrive al Prefetto

FRAGAGNANO. Assestamento di bilancio, l’opposizione diserta il consiglio comunale e scrive al Prefetto

I Consiglieri di SiAmo Fragagnano: “Le nostre richieste inascoltate”

Si è riunita ieri l’assise comunale convocata per discutere due punti all’ordine del giorno, tra cui l’assestamento generale di bilancio e salvaguardia degli equilibri per l’esercizio 2017.

 

Proprio su questo punto a fare rumore sono stati i Consiglieri comunali di SiAmo Fragagnano Michele Andrisano e Annarita Massaro che non hanno preso parte ai lavori della seduta lamentando il mancato ricevimento della documentazione richiesta, utile a svolgere con maggiore serenità e consapevolezza il mandato elettivo. Parte così una missiva al Prefetto di Taranto a firma dei due consiglieri di opposizione.

“Constatato il duraturo mancato riscontro alle diverse richieste di documentazione necessaria per l’esercizio dell’attività di controllo prevista dalle vigenti disposizioni di legge, in particolare la documentazione relativa al servizio rifiuti e TARI 2017, alla situazione del contenzioso ed a quella relativa alla movimentazione del protocollo, vista la ricorrente impossibilità di esaminare compiutamente gli atti presentati al Consiglio comunale per l’esame e la relativa eventuale approvazione, comunicano la mancata partecipazione agli odierni lavori del Consiglio Comunale, invitando il Presidente dello stesso a darne lettura ai presenti per formarne parte integrante del verbale dei lavori.

Chiediamo a S.E. il Prefetto di Taranto – concludono i Consiglieri Andrisano e Massaro – di valutare la situazione prospettata con la presente comunicazione e di adottare gli eventuali opportuni provvedimenti per il ripristino della regolare funzionalità dell’assise comunale nell’interesse esclusivo dell’intera comunità”.

viv@voce

Lascia un commento