Il 6 Agosto Grottaglie ospita la XII Edizione de “La Notte dei Briganti”

Il 6 Agosto Grottaglie ospita la XII Edizione de “La Notte dei Briganti”

Work in progress per la XII Edizione de “La Notte dei Briganti”, l’art festival delle province meridionali organizzato da Sud in Movimento

La manifestazione che anche quest’anno sarà totalmente autofinanziata avrà come filo conduttore il fermento dei movimenti nati dal basso. L’argomento su cui ruoterà l’Assemblea Pubblica infatti sarà quello di mettere in luce le realtà che credono nel territorio e che si sono contraddistinte per le innumerevoli attività politiche e sociali.

 

Un incontro con tutte le realtà pugliesi territoriali con le quali aprire un tavolo di coordinamento nell’ottica di collaborare per creare rete e idee ben precise; un contenitore unico ma dalle linee politiche ben definite.

“La Notte dei Briganti” sarà anche centro di musica con il collettivo “Compagnia Aria Corte” che dal palco de La Notte della Taranta verrà a Grottaglie per farci ballare con i suoi ritmi Word Music e tambureggianti. Sonorità arcaiche si fonderanno con melodie moderne e innovative.

Spettacolari e coinvolgenti saranno i “Pachamama” che con i loro spettacoli da strada, cattureranno l’attenzione di grandi e soprattutto piccini; inoltre, con il loro progetto musicale “BandaRisciò” ci coinvolgeranno in ritmi frenetici e simpatici in cui mescoleranno diverse culture.

A partire dalle 23:30 si potrà ballare fino a notte fonda con la selezione musicale di Ciro Piergianni. Una selezione in vinile che partirà dagli anni ’70 fino a oggi.

Inoltre, all’interno dello spazio dell’evento sarà possibile godersi estemporanee di artisti, mostre fotografiche e mercatini dell’artigianato.

Vi aspettiamo quindi il 6 Agosto presso l’Anfiteatro della 167Bis di Grottaglie per la XII Edizione de “La Notte dei Briganti”.

 

Sud in Movimento

viv@voce

Lascia un commento