Da domani l’ANCRI anche a Taranto

Per l’occasione a Taranto anche il presidente nazionale ANCRI Tommaso Bove

Tre anni addietro è stata costituita l’Associazione Nazionale Cavalieri al Merito della Repubblica Italiana (ANCRI), associazione apolitica ed apartitica che non persegue qualsivoglia fine di lucro.

All’ANCRI possono aderire esclusivamente gli Insigniti dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana (OMRI), ai sensi della legge 3 marzo 1951, n. 178, nelle previste classi di Cavaliere, Ufficiale, Commendatore, Grande Ufficiale e Cavaliere di Gran Croce.

L’intento dell’ANCRI è riunire gli insigniti dell’Onorificenza concessa dal Presidente della Repubblica, per favorire l’incontro e la conoscenza fra persone accomunate dagli stessi valori morali e stabilire tra loro rapporti di fratellanza.

Fine ultimo dell’ANCRI è dare concretezza agli ideali e ai principi cui i Cavalieri si ispirano e di offrire, attraverso l’impegno a favore della comunità, una reale e tangibile continuità delle motivazioni che, a suo tempo, hanno dato origine alla concessione dell’Onorificenza. Da questo intento nasce il motto “parati sumus iterare” (“siamo pronti a ripetere”).

Grazie all’iniziativa del Delegato provinciale ANCRI Taranto, Cavalier Dottor Angelo Centanni, anche a Taranto viene costituita la Sezione Territoriale ANCRI “Taras”.

L’assemblea costituente si terrà alle ore 19.00 di DOMANI, sabato 15 luglio, presso il “G.M. Open Theatre”, in via Beato Angelico n.7 a Talsano; la serata prevede l’elezione dei componenti della Sezione Territoriale ANCRI “Taras” e del suo organigramma, e a seguire una cena di gala allietata da uno spettacolo musicale.

Oltre alla partecipazione delle più importanti cariche istituzionali locali, per l’occasione è prevista la presenza a Taranto anche del presidente nazionale ANCRI, Tommaso Bove, del Presidente Onorario ANCRI, Cavalier Antonio Alderisio, del presidente ANCRI Puglia, Cavalier Fedele Urgo, nonché dei presidenti delle Sezioni territoriali ANCRI pugliesi e di una importante rappresentanza degli organi direttivi nazionali ANCRI.

Lascia un commento