Monteiasi. E’ PARTITO IL CONTO ALLA ROVESCIA PER L’VIII MANIFESTAZIONE PRO-ANT

Monteiasi. E’ PARTITO IL CONTO ALLA ROVESCIA PER L’VIII MANIFESTAZIONE PRO-ANT

Si tratta dell’evento per un nobile fine organizzato dall’ Inter Club ‘Esteban Cambiasso’ di Monteiasi con ospiti i Palasport, Uccio De Santis e Nino Frassica

Tutto pronto per l’ VIII Manifestazione pro-ANT patrocinata dal Comune di Monteiasi ed organizzata dall’ Inter Club ‘Esteban Cambiasso’ di Monteiasi, sito in via Roma 37, da sempre attento alla crescita del proprio territorio e desiderosa di stupirci estate dopo estate: anche quest’anno le tre serate avranno luogo presso piazza Papa Giovanni XXIII(zona Falò) con start giovedì 20 luglio per poi concludere in grande stile sabato 22 luglio sulla scia del successo delle ultime edizioni.

Giovedì 20 luglio, durante la ‘Sagra dei Antichi Sapori’, apriranno le danze i “Palasport”, unica cover band ufficiale dei Pooh, ufficialmente nata nel 1996 e premiata nel 2006 dallo stesso storico gruppo musicale italiano in qualità di Official Tribute Band. I Palasport sono conosciuti a livello nazionale, tra l’altro, per aver partecipato nel gennaio 2010 in prima serata su Rai Uno nel programma televisivo “I Raccomandati”, quando a raccomandarli, appunto, è stato un ex componente degli stessi Pooh(Riccardo Fogli) e nel corso della prima serata monteiasina proporranno uno show dal vivo nel quale rivivere i più grandi successi della storia del gruppo ispiratore, ripercorrendo l’affascinante storia del leggendario gruppo dagli inizi al loro recente scioglimento.

Venerdì 21 luglio, invece, prendete campanacci, pentole, fischietti e tutto l’entusiasmo che avete poiché al resto ci penseranno i nostri super dilettanti allo sbaraglio guidati dall’ospite speciale della serata ovvero il cabarettista Uccio De Santis dei “Mudù” nella veste di presentatore della “Corrida” con il suo show “Corri – da … Uccio De Santis”: un appuntamento ormai fisso quanto atteso negli ultimi anni quello del cabarettista pugliese doc che intratterrà il pubblico a ritmo di barzellette, sketch ed interventi musicali.

La serata principale che chiuderà di fatto la manifestazione è prevista per sabato 22 luglio dove sul palco più caldo dell’estate monteiasina si esibiranno Nino Frassica & Los Plaggers Band Show: in particolare, l’attore e comico Nino Frassica sarà accompagnato dai Los Plaggers, band formata da sei formidabili musicisti, reinterpretando alla sua maniera i brani più famosi della storia della musica italiana; il nome Plaggers, infatti, è una fusione tra Platters e plagio.

In tutto questo, ovviamente non mancheranno le foto con i partecipanti. Le tre serate saranno presentate da Sara Sgobio e dal confermatissimo Vincenzo Maranò che dichiara: “Anche quest’anno siamo quì, con lo stesso obiettivo di sempre: porgere la mano a chi porta la croce della malattia, a chi soffre augurando loro una felice eubiosia. Un personale ringraziamento va agli organizzatori che per l’ottavo anno mi permettono di presentare questa meravigliosa manifestazione. A rendere spettacolare le tre serate avremo la scuola di danza Dejanira Ballet di Grottaglie che curerà le coreografie con momenti emozionali molto forti e colgo l’occasione per dirle grazie!”.

Da non dimenticare che l’evento gode del patrocinio dell’Amministrazione Comunale, rappresentata dal primo cittadino Panunzio Grottoli che ha voluto spendere in merito queste parole: “Essendo in carica dal 2015, questo è il terzo anno che abbiamo l’onore ed il piacere di patrocinare l’evento Pro-Ant sia per le finalità meritevoli di tutta l’attenzione, sia perché ogni anno per tre giorni Monteiasi diventa il centro di tutta la provincia, considerata la grande affluenza di cittadini dai paesi limitrofi ed anche turisti. Noi come amministrazione siamo al fianco dell’Inter Club Monteiasi e di tutti coloro che partecipano a vario titolo alla perfetta riuscita di un evento così importante. L’auspicio è che anche quest’anno tutto si possa svolgere all’insegna del sano divertimento visto anche il cast degli artisti che animeranno le tre serate. Noi ci saremo!”.

Insomma, un evento unico e soprattutto da non perdere: come ogni edizione, l’evento sarà gratuito e tutto il ricavato sarà devoluto in beneficenza all’associazione Ant (Associazione Nazionale Tumori) e dunque il Comitato Organizzativo dell’Inter Club presieduto dal presidente Ciro Strusi ringrazia in anticipo chi deciderà di sposare la causa neroazzurra, in particolare gli sponsor ufficiali Auto Sgobio di Alfonso Sgobio, Edil Quaranta di Michele Esposito ed Euro Special di Rosario Ricci e Giuseppe Fornaro, oltre a PU.MA. Trading S.r.l., UILM Taranto, Tipografia Desi ed il Media Partner dell’evento Radio LatteMiele, sottolineando (oltre la bandiera) il fine nobile dell’evento in favore di quelle persone sfortunate affette dal male del secolo che, continuamente e incessantemente, hanno bisogno di tanta assistenza e solidarietà.

Marco Strusi

viv@voce

Lascia un commento