DENUNCIA MANIFESTANTI DEPURATORE URMO. ” Massima solidarietà alle persone denunciate

Nota stampa di Maria Pasanisi, Coordinatrice cittadina del Movimento politico “Manduria in Più”

Il Movimento politico “Manduria in Più” esprime la massima solidarietà alle persone denunciate per aver preso parte alla protesta pacifica a Urmo-Specchiarica, il cui fine era quello di respingere le ruspe che avrebbero dovuto avviare i lavori sul sito.

La nostra vicinanza va a tutte le mamme simbolo di questa protesta, ai politici di Avetrana ma in particolare al nostro concittadino avv. Francesco Dilauro, da sempre attivo interlocutore di tutte le lotte ambientaliste e competente professionista che ha condiviso insieme a noi questa battaglia.

In questa vicenda i paradossi sono tanti, e dopo quelli politici, ci troviamo a fare i conti anche con quelli della cosidetta “giustizia” che non si pone riserve nel coinvolgere artatamente donne e uomini di assolutà pacificità ed onestà.

Ora si dovrà vedere come sarà dimostrato il reato di violenza privata aggravata e sfidiamo chiunque ad argomentare in tal senso, posto che ogni giorno del sit-in, da quando è cominciata questa “disavventura” per il nostro territorio, ha visto solo solidarietà e tenacia fra la gente che ha sacrificato le sue giornate per evitare che si compisse lo scempio di inizio lavori.

Siamo al fianco e con questa gente e qualunque cosa venga messa in campo a loro difesa e sostegno, ci vedrà presenti.

 

 

 

Lascia un commento