MANDURIA. G.A.L. “Terre del Primitivo”. Ancora aperto l’ AVVISO PUBBLICO PER LA PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE DI SOSTEGNO DI CUI ALLA OPERAZIONE 16.3.2 “CREAZIONE NUOVE FORME DI COOPERAZIONE PER SVILUPPO E/O COMMERCIALIZZAZIONE SERVIZI TURISTICI” (di cui alla DAdG n. 67 del 15/05/2017)

Nota stampa

L’avviso ha l’obiettivo di selezionare proposte finalizzate alla progettazione e promozione di pacchetti turistici integrati, al fine di valorizzare e diversificare l’offerta turistica specializzata tarata su un’analisi dei fabbisogni e delle esigenze delle aree rurali di riferimento, sostenere la destagionalizzazione e innalzare il livello quali/quantitativo dell’offerta turistica.

Inoltre ha come obiettivo la valorizzazione e la riscoperta in chiave multifunzionale e turistica di aree ricadenti nel territorio regionale, spesso al di fuori dei tradizionali circuiti vacanzieri e della stagione estiva.

Il soggetto beneficiario è il raggruppamento già costituito o che si costituirà, entro 30 giorni dalla data di pubblicazione sul BURP del provvedimento di approvazione della graduatoria di ammissione all’istruttoria tecnico amministrativa, formato da almeno due microimprese.

Le microimprese aderenti dovranno essere operatori del settore agricolo, della filiera alimentare nell’Unione, nonché di altri settori che contribuiscono alla realizzazione degli obiettivi dell’Operazione 16.3.2 e delle priorità della politica di sviluppo rurale.

Il G.A.L. “Terre del Primitivo” è disposto a fornire la propria assistenza tecnica in tutte le fasi della progettazione a tutti gli interessati e, a tal fine, vi informiamo che si terrà a breve un incontro in Via L. Omodei, 28 a Manduria a cui sarete invitati a partecipare.

 

Lascia un Commento