MANDURIA. Depuratore Consortile Manduria-Sava. Richiesta incontro.“Lettera al Presidente della Regione Puglia Emiliano e ai Consiglieri Borraccino, Franzoso, Turco e Morgante

MANDURIA. Depuratore Consortile Manduria-Sava. Richiesta incontro.“Lettera al Presidente della Regione Puglia Emiliano e ai Consiglieri Borraccino, Franzoso, Turco e Morgante

Nota stampa di Manduria Lab (Federazione dei Verdi, Giovani per Manduria, La Puglia in Più, Movimento Democratico con Manduria, Sinistra Italiana)

Pur consapevoli che molti appelli sono già stati rivolti al Presidente Emiliano, sinora senza esito, non vogliamo rinunciare a credere nella possibilità di aprire, sia pure in extremis, un canale di dialogo con lui, che possa scongiurare un esito della vicenda relativa al depuratore di Manduria e Sava, dannoso per il territorio e rifiutato dalle popolazioni.

Abbiamo pertanto deciso di chiedere al Presidente un incontro urgente, mettendo a parte della nostra richiesta tutti i Consiglieri regionali eletti nel territorio stesso, affinché se ne facciano portavoce.

Al Presidente della Regione Puglia

                                                                                                        Michele Emiliano

                                                                           e p. c.      Ai Signori Consiglieri Regionali

                                                                                                        Francesca Franzoso                                                                                                     

                                                                                                        Cosimo Borraccino                           

                                                                                                        Giuseppe Turco

                                                                                                         Luigi Morgante                                                                                                            

OGGETTO: Depuratore Consortile Manduria-Sava. Richiesta incontro.

Le sottoscritte formazioni politiche e civiche, componenti del Laboratorio politico progressista Manduria Lab, esprimono profonda preoccupazione circa l’evolversi della vicenda del depuratore consortile di Manduria e Sava, in cui sembra non esservi più alcuno spazio per una soluzione condivisa e soddisfacente per tutti, stanti le rispettive prese di posizione sua, Presidente Emiliano, e del Sindaco di Manduria. Purtroppo, la soluzione, o le soluzioni , che si prospettano oggi come fattibili , all’esito di una annosa trattativa tra Regione e Amministrazioni Comunali, in cui alle forze associative e civiche non è stato mai consentito esprimersi, appaiono del tutto insoddisfacenti dal punto di vista ambientale, paesaggistico ed economico, oltre che invise alle popolazioni.

Le scriventi tuttavia ritengono che, per quanto la situazione possa sembrare compromessa da atti amministrativi e procedure burocratiche, che si sono susseguiti e accavallati nel corso degli anni, vi sia ancora la possibilità di individuare una soluzione che rispecchi la volontà delle popolazioni di Manduria e Avetrana, purché sia possibile stabilire una interlocuzione diretta con Lei, Presidente, per poter rappresentare, per una volta compiutamente e senza filtri, le nostre ragioni.

Per questo Le chiedono di poterLa incontrare con urgenza, prima che la ripresa dei lavori in località Urmo vanifichi tutte le ulteriori possibilità di intervento.

Ai Consiglieri regionali, che leggono per conoscenza, si rivolge appello affinché, tralasciando eventuali divergenze di vedute, vogliano unanimemente farsi portavoce di questa loro istanza.

Restando in fiduciosa attesa, porgono cordiali saluti.

Manduria, 16/06/2017

per   :    Federazione dei Verdi                                    Gregorio Mariggiò

              Giovani per Manduria                                    Fabiano Comes

              La Puglia in più                                                 Maria Pasanisi

              Movimento Democratico con Manduria    Isidoro Mauro Baldari

              Sinistra Italiana                                                Cosimo Di Noi                         “

viv@voce

Lascia un commento