Taranto. NUOTO PROPAGANDA: TANTE MEDAGLIE PER LA MEDITERRANEO

Taranto. NUOTO PROPAGANDA: TANTE MEDAGLIE PER LA MEDITERRANEO

Ottimi riscontri sono arrivati anche dai Campionati Regionali Propaganda, sempre disputati nella piscina di Monopoli

I ragazzi della categoria Senior conquistando un buon numero di medaglie: sul podio sono saliti Alessandra Vitti (2 ori 50 df e 50mi), Angelo Murianni (oro 50 sl e bronzo 100 mi), Murianni-De Mola-Troso-Vitti (oro 4×50 sl), Murianni-De Mola-Falciatore-Vitti (oro 4×50 mi), Marco Troso (argento 50 ra), Grazia De Mola (argento 50 do), Mario Falciatore (argento 50 df).

«Si è è trattato di un anno difficile a causa delle molteplici assenze per motivi di studio – sottolinea l’allenatore Gianmarco Antonante – ma nonostante ciò i risultati dei ragazzi sono stati eccellenti».

Tante medaglie sono arrivate anche nella categoria Propaganda dedicata ai più piccoli. È arrivato l’oro nella rana per Rita Milano e Stefano Santese e il bronzo per Alessia Loconsole. Nello stile libero bronzo per Angela Albanese e Melissa Albano; oro e argento per Angelo Elsinora e Francesco Santese nella farfalla. Bronzo anche per la 4×50 stile con Albano, Loconsole, F. Santese ed Elsinora.

Hanno sfiorato il podio giungendo quarti Davide Carrino, Luciano Schiavone e Angelo Pugliese nel dorso, nello stile libero e nella rana, rendendosi comunque artefici di una grande prestazione. Ottime prove anche per Francesca Donvito, Christian Piccione, Lorenzo Grimaldi, Jacopo Carrieri, Samuele Suppressa, Karol Rainone, Alessandra Pedata, Serena Carrino, Adriano Pugliese, Alessandro Lopriore, Edoardo Vinci e Francesca Pulpito.

Tutti hanno migliorato il loro miglior tempo stagionale: «Scendere in acqua e gareggiare al meglio non è stato facile per nessuno – commenta l’allenatrice Eva Cecchetto, che ha seguito i bambini assieme a Davide Semeraro – . Un grazie particolare va a Tiziana Lenoci che ci ha aiutato. Ci sono mancati i compagni di squadra che quest’anno non si sono qualificati, ma saremo tutti assieme alla finale del trofeo Opes, ultimo appuntamento di una stagione lunghissima».

viv@voce

Lascia un commento