Taranto. NUOTO ESORDIENTI B: MEDITERRANEO IN LUCE NELLE FINALI REGIONALI

Gregucci vince il trofeo Giovani Speranze

Anche nel nuoto è un periodo d’oro per la Mediterraneo Sport. In tutte le categorie gli atleti arancioblù conquistano allori e applausi.

Lo schema si è ripetuto nelle finali regionali Esordienti B che si sono disputate presso la piscina di Monopoli: sono stati oltre 320 i piccoli nuotatori che si sono dati battaglia in acqua per difendere i colori delle 34 società partecipanti.

La Mediterraneo Sport Taranto ha conquistato un ottimo quarto posto, immediatamente alle spalle dei colossi del nuoto regionale: il risultato assume una importanza ancora maggiore perché è arrivato con soli 10 atleti in gara. Erano ben 13 squadre le avversarie che presentavano un numero maggiore di nuotatori: quasi tutte sono state precedute dalla coraggiosa formazione jonica. Un dato su tutti: la compagine arrivata sull’ultimo gradino del podio, il terzo, era costituita da ben 38 atleti.

In evidenza su tutti Antonio Gregucci: grazie ai risultati ottenuti nei campionati di Monopoli e ai punti accumulati al Trofeo Irione si è aggiudicato il Trofeo Giovani Speranze e sarà premiato come “migliore Esordiente B pugliese” in occasione del Gran Galà Fin Puglia in apertura della nuova stagione.

Il medagliere della squadra è ricchissimo e comprende ben 4 ori, 3 argenti e 7 bronzi con due Campioni Regionali: Antonio Gregucci e Kevin Antonelli.

Questi i medagliati: Antonio Gregucci (2 ori nei 50 e 100 dorso, argento nei 100 delfino e 2 bronzi nei 400 stile e nella 4×50 mista), Kevin Antonelli (2 ori nei 50 e 100 rana e bronzo nella 4×50 mista), Laura Barbalucca (argento nei 50 delfino, 3 bronzi nei 100 rana, 100 delfino e 4×50 mista), Francesco Andrisani (argento nei 100 delfino e 2 bronzi nei 200 stile libero e nella 4×50 mista), Mariarosaria Milano (2 bronzi nei 50 rana e nella 4×50 mista), Angelica Difino (bronzo nella 4×50 mista), Flavia Lanza (bronzo nella 4×50 mista), Lorenzo Zaccaria (bronzo nella 4×50 mista).

Hanno partecipato, inoltre, alla competizione Cristiana Carrieri, Giulia Suppressa, Christian Grassi, Matteo Amidei, Lorenzo Zaccaria.

«Siamo felici dei risultati del nostro vivaio – sottolineano i tecnici degli esordienti B Vito D’Onghia e Davide Semeraro – . Daremo continuità al nostro settore agonistico con atleti che si sono dimostrati ai vertici delle classifiche regionali. La strada è quella giusta ma il percorso è solamente all’inizio. Sono state molto positive le prestazioni, i miglioramenti fatti e soprattutto lo spirito di squadra che i ragazzi hanno dimostrato nell’arco dell’intero anno».

Giudizio confermato dal direttore sportivo Massimo Donadei: «Abbiamo ottenuto – rimarca – risultati incoraggianti. Le prestazioni dei ragazzi mostrano il buon lavoro compiuto dallo staff tecnico e lasciano intravedere molti atleti di grande talento».

LEO SPALLUTO

Responsabile comunicazione e stampa

Mediterraneo Sport

leospalluto@gmail.com

Facebook Leo Spalluto

Twitter leospalluto

Instagram leospalluto

Lascia un commento