GROTTAGLIE. “Sistema UMA Web, la rendicontazione delle assegnazioni relative all’anno 2016 con eventuale richiesta di nuova assegnazione per l’anno 2017”

Nota stampa di Mario Bonfrate, assessore alle Attività Produttive

L’Assessore alle Attività Produttive, dott. Mario Bonfrate, rende noto che entro le ore 24,00 del prossimo 30 giugno 2017, tutte le ditte beneficiarie dell’accredito di imposta per il tramite del carburante ad accisa agevolata, (gasolio e benzina per attività agricole) sono tenute a presentare con le modalità operative previste dal sistema UMA Web, la rendicontazione delle assegnazioni relative all’anno 2016 con eventuale richiesta di nuova assegnazione per l’anno 2017.

Si rammenta che detta rendicontazione deve essere effettuata con ausilio dei C.A.A. (Centri di Assistenza Agricola) a cui gli agricoltori aderiscono e che l’inosservanza di tale obbligo comporta l’applicazione delle sanzioni amministrative previste dall’art. 6 comma 6 del Decreto Ministeriale n. 454 del 14.12.2001, che saranno irrogate dalla competente Agenzia delle Dogane.
Si invitano pertanto gli agricoltori e i Centri di Assistenza Agricola (C.A.A.) a voler attivare da subito il suddetto obbligatorio adempimento.

Lascia un commento