Talsano. START CUP PUGLIA 2017: PRIMA SESSIONE DI COACHING AL CUBOLAB

Talsano. START CUP PUGLIA 2017: PRIMA SESSIONE DI COACHING AL CUBOLAB

Lo Start Cup Puglia 2017, la competizione che premia con 5000 euro le quattro idee più innovative, parte dal coworking CuboLab di Talsano il 26 giugno alle ore 10.00, con la fase di accompagnamento e coaching per aspiranti imprenditori

Lunedì 26 giugno 2017, parte dal coworking CuboLab (via San Donato, Taranto – Talsano) la prima delle quattro sessioni di accompagnamento e coaching di Start Cup Puglia 2017, la competizione che premia con 5000 euro le quattro idee più innovative. Un evento formativo totalmente gratuito a cui è necessario registrarsi entro il 25 giugno alle ore 12.00, compilando l’apposito form on line.

La giornata sarà interamente dedicata alla stesura dei business plan e alla presentazione delle idee d’impresa: i partecipanti saranno affiancati e seguiti da esperti coach del settore, pronti a dispensare consigli e suggerimenti per raggiungere insieme una pianificazione progettuale ottimale. Al termine dei lavori, ci sarà una fase di confronto per raccogliere feedback e impressioni dei partecipanti.

Un appuntamento, questo, propedeutico alla seconda fase della competizione che porterà alla proclamazione dei vincitori.

Start Cup Puglia è la business competition nata nel 2008 e organizzata da Regione Puglia, Arti Puglia (Agenzia regionale per la tecnologia e l’innovazione) e Pni (Premio nazionale innovazione) finalizzata a promuovere e migliorare la cultura d’impresa e i processi di ricerca in ambito tecnologico e industriale. La competizione prevede l’assegnazione di premi da 5000 euro ciascuno e l’erogazione di servizi formativi e consulenziali per i vincitori delle quattro categorie di concorso: ICT, Life Sience, Cleantech & Energy, Industrial. I partecipanti sono chiamati a presentare progetti che possano apportare innovazione a prodotti, processi e organizzazione d’impresa e che possano creare valore aggiunto per il know-how aziendale e le competenze scientifiche.

Una giuria di esperti proveniente dal mondo professionale, accademico e della ricerca, valuterà infine i progetti candidati assegnando dei punteggi in base a criteri di originalità, innovatività, efficacia, sostenibilità, chiarezza e completezza.

Giunto alla sua decima edizione, Start Cup Puglia ha visto nascere 427 piani di impresa innovativa, tra cui 30 vincitori che hanno costituito la loro impresa in Puglia, a dimostrazione di come tale manifestazione sia fondamentale per sostenere l’imprenditorialità giovanile pugliese, soprattutto negli ambiti dell’innovazione tecnologica per la società, l’ambiente e l’industria.

La prima fase dell’evento trova la sua collocazione ideale proprio al CuboLab, il primo coworking ionico che nasce con l’intento di far emergere i talenti del territorio che con le proprie idee possono fare la differenza e creare l’alternativa nello scenario dell’imprenditoria locale. In tale ottica, il CuboLab selezionerà un progetto a cui assegnare un premio extra, relativo ai servizi offerti all’interno della struttura.

Per ulteriori informazioni e chiarimenti in merito alla registrazione: Arti Puglia  www.arti.puglia.it        comunicazione@arti.puglia.it Start Cup Puglia  www.startcup.puglia.it startcup@arti.puglia.it CuboLab – Coworking For People   www.cubolab.net info@cubolab.net

viv@voce

Lascia un commento