PALLANUOTO UNDER 17: MEDITERRANEO ELIMINATA CON ORGOGLIO DALLE SEMIFINALI NAZIONALI

È stato comunque un successo, come avrebbe detto qualche anno fa Piero Chiambretti

La Mediterraneo esce a testa alta dalle semifinali nazionali del torneo U. 17. I leoni arancioblù, costretti ad affrontare il girone “di ferro” di Pozzuoli in virtù del secondo posto ottenuto nella Final Four del campionato regionale, non hanno mai sfigurato pur ottenendo un solo successo.

Ma i ragazzi di Mauro Birri e dell’assistant coach Mattia Di Noi si sono sempre fatti valere. La prima giornata si è disputata nella piscina Monterusciello di Pozzuoli: gli jonici sono stati sconfitti 9-4 per qualche ingenuità di troppo. Tutte le altre gare del concentramento si sono giocate nella piscina Scandone di Napoli: il “Sette” tarantino ha battuto 5-1 i pari età dell’Ossidiana, ha perso 12-6 contro il titolatissimo Posillipo, è uscito sconfitto di misura dal confronto con Varese (2-1), ha concluso il torneo cedendo 9-8 al forte Civitavecchia.

«Essere presenti in una fase nazionale che ha racchiuso le più importanti società del settore giovanile italiano è stata una opportunità che la squadra e la società hanno perseguito e raggiunto – commenta il ds Massimo Donadei – . Si poteva fare meglio e di più, un pizzico di rimpianto c’è. Ma i valori tecnici visti in tutte le gare hanno confermato che il girone campano era davvero di alto livello. Le squadre classificate ai primi due posti si candidano per il titolo Italiano».

LEO SPALLUTO

Responsabile comunicazione e stampa

Mediterraneo Sport

leospalluto@gmail.com

Facebook Leo Spalluto

Twitter leospalluto

Instagram leospalluto

Lascia un commento